• cultura
1 Opinioni per Cannes
  • vitocatozzo
    La città di Cannes
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/04/2016
    E' la seconda città più importante della Costa Azzurra. Nel soggiorno del marzo del 2003, siamo stati in visita anche qui, partendo con il treno dalla stazione ferroviaria della non troppo lontana Nizza. Tutti la conoscono perché è nota per ospitare il festival del cinema che si tiene ogni anno. Arrivati qui, abbiamo passeggiato sulla Croisette, che è quello spettacolare lungomare con le palme che mi ha lasciato a dir poco sbalordito per quanto sia bello e suggestivo. Alle sue spalle, tanti edifici impressionanti, per lo più alberghi, ma soprattutto un paesaggio da favola, con il mare azzurro da una parte e le montagne dalla parte opposta. Successivamente, ci siamo spostati nel centro storico cittadino, anch'esso suggestivo, pieno di negozi e di locali ed abbiamo pranzato in un ristorante caratteristico, con pietanze per lo più di mare. Una città sicura e tranquilla, ideale per un soggiorno di vacanze, anche se ho notato che è cara come il resto della Costa Azzurra, ma comunque merita una visita.
    città spettacolare
    abbastanza cara