• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Cantanapoli - Cortona
  • vesponethebest
    Ristorante di pesce a Cortona
    opinione inserita da vesponethebest il 10/07/2018
    Sabato sera scorso, nonostante erano passate alcune settimane dal mio compleanno, ho deciso di offrire una cena ad una coppia di amici presso il ristorante Cantanapoli di Cortona. E' situato nella parte basse, frazione Camucia ed è specializzato in pietanze a base di pesce ed anche pizza. Qui si rivive un po' quella che è la tradizione napoletana, infatti il proprietario proviene proprio dalla provincia di Napoli e con noi è stato un tipo molto simpatico ed accogliente. Qualche giorno prima avevo prenotato a cena, in quanto il locale è sempre pieno le sere del fine settimana, poi ha anche un parcheggio di modeste dimensioni e soltanto per miracolo siamo riusciti a trovare un posto. In compenso però, pur non avendo posti all'aperto, all'interno è altamente climatizzato e ha ben due sale, una grande e una piccola, nel nostro caso eravamo in quella piccola. Io ed il primo amico ci siamo presi come antipasto un sautè ai frutti di mare, l'altro invece polipo con patate, a seguire due risotti alla pescatora di ottima qualità ed una sogliola al limone, per proseguire tre dolci ed un caffè, il tutto abbinato ad acqua gassata ed una bottiglia piccola di vino bianco come bevande. La spesa per tre è stata di poco inferiore ai 100 euro, considerando i tempi di attesa ridotti al minimo. Direi un ristorante elegante, neanche troppo caro e molto accogliente da consigliare se venite in zona, posso dare un giudizio eccellente.
    elegante e accogliente
    posti auto limitati