Opinione su Cantine Ronco Beccaccia rosso: Rosso beccaccia

Rosso beccaccia

20/03/2018

Vantaggi

Vino italiano di qualità

Svantaggi

Cantine Ronco dal 1961 è il nostro attuale vino, Ronco in formato bag in box con rubinetto estraibile è un formato che mi piace, bello da tenere su un mobile di cucina, molto caratteristico, ma per chi ama il vino fresco si può anche conservare in frigorifero.
L’ho comprato al supermercato Conad al prezzo di € 5 in promozione, 5 l. di vino per un volume di 11,5%, inutile dire che ho fatto un buon rifornimento.
Vino di ottima struttura, consistenza ed equilibrato, gusto intenso, profumato colore rosso vivo che si abbina molto bene alla carne.
Oltre che molto bella la confezione artistica, che riproduce la beccaccia della famiglia degli Scolapacidi, Regina del bosco, protegge anche il vino dalla luce inalterandolo, il formato bag in box oltretutto è anche facilmente trasportabile con l’apposita maniglia sopra il bauletto.
Il rubinetto estraibile, consente di dosare la fuoriuscita del vino secondo i propri gusti.
Vino italiano di produttori vinicoli del nostro territorio, un vino che sa il fatto suo.

yris

• gradazione alcolica
  • corposità

Altre opinioni degli utenti su Cantine Ronco Beccaccia rosso

• hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 21/03/2018
    Sono un amante del buon vino, e per questo motivo mi sento costretto ad aprire questa mia opinione bocciando immediatamente il vino Cantine Ronco Beccaccia rosso. Il sapore tanto per cominciare non è ...
    Il pratico contenitore
    Pessimo sapore, pessimo odore
    opinione inserita da Silvia Bollini il 20/03/2018
    In casa mia non manca mai una bella cantinetta di vini fornita, un po di tutto dai Rossi, ai Rosati, ai Bianchi per non dimenticare le bollicine, utilizzo anche il vino in cucina è un ottima base per ...
    Ottimo compromesso