• posizione
1 Opinioni per Capanna Gesero
  • els28
    Capanna Gesero - rifugio Alpino
    opinione inserita da els28 il 09/09/2020
    Questa estate, tra i vari giri che ho fatto in famiglia, ho scoperto questa capanna sull'alpe del Gesero, in località Arbedo-Castione in Svizzera. Il posto è incantevole ed il panorama mozzafiato, ovviamente bisogna essere amanti del genere, in quanto il rifugio è gestito molto bene, ma si tratta comunque di un'organizzazione spartana. Cercando su internet la capanna del Gesero, troverete tutte le informazioni per raggiungerla, io posso dire che da Milano, bisogna arrivare a Chiasso, una volta superata la dogana bisogna seguire le indicazioni per Bellinzona. La cosa fantastica è che per raggiungere il posto si può utilizzare la propria auto attraverso una strada asfaltata, logicamente il servizio va pagato, ai piedi della strada c'è infatti una sbarra automatizzata che si apre dietro pagamento di 5 euro (a tratta, quindi per salire e poi scendere, si paga 10 €, ma assicuro che sono ben spesi). La capanna si trova a 1700 e rotti metri, quindi se poi si vuole fare delle passeggiate per godersi il panorama conviene salire in macchina, se no si arriva già stanchi. Tra i vari percorsi proposti, si può visionare anche quello con le trincee delle guerre mondiali. La capanna offre rifugio anche notturno al costo di 25 € a persona, la signora offre anche lenzuola e coperte. Il cibo, inutile dirlo, è ottimo la signora che gestisce è simpaticissima.
    vivere immersi nella natura
    non ci sono molti confort