Opinione su Captain Commando: Il videogioco Captain Commando

Il videogioco Captain Commando

11/03/2016

Vantaggi

gioco storico

Svantaggi

Uno dei tanti videogiochi targato Capcom risalente agli anni 90. Captain Commando è il classico picchiaduro a scorrimento suddiviso in varie missioni, uscito a quei tempi in sala giochi e poi riproposto qualche anno dopo sull'emulatore MAME per il pc. Ci ho giocato in entrambe le circostanze, ma sono comunque riuscito a finirlo sull'emulatore, utilizzando più di tre crediti.

Prima di iniziare una singola partita, ci sono ben quattro personaggi da scegliere, vale a dire Captain Commando, Baby Commando, Ninja Commando e Mummy Commando. Mi sono sempre avvalso del primo, perché in fatto di mosse mi ci sono sempre trovato a mio agio.

Lo scopo del gioco è quello di mettere al tappeto un esercito di nemici che sono pronti a dare battaglia al protagonista. Per affrontarli, oltre che con le proprie mosse, è possibile raccogliere durante il percorso armi di vario tipo per poter agire al meglio. Le vite a disposizione sono tre, esaurite le quali terminerebbe la partita. Sul finale di ogni livello, non manca il consueto boss che è più difficile da sconfiggere, avendo mosse non facili da schivare ed una barra di energia molto lunga.

La grafica del gioco non è per niente male, ricorda molto quella di Final Fight, uscito un po' di tempo prima. Bene poi il divertimento, così come la longevità, Captain Commando è datato, ma comunque ogni tanto non è una cattiva idea rispolverarlo.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Captain Commando

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 18/11/2016
    Captain Commando è un gioco che si trovava nelle varie sale giochi negli anni novanta, che io ho avuto modo di sperimentare tramite un emulatore sul pc. Il gioco non è altro che il classico pichiaduro...
    Basi dei picchiaduro
    Datato