• cultura
1 Opinioni per Carrara
  • vitocatozzo
    La città di Carrara
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/04/2016
    Quella sera poi, dopo aver visto Massa, ci dirigemmo a Carrara, che è l'ultima città della Toscana prima di entrare in Liguria quando si va in direzione di Genova. E' posta a ridosso delle Alpi Apuane ed è tra l'altro nota per l'estrazione del famoso marmo di Carrara. Dopo aver parcheggiato a ridosso del centro, abbiamo fatto il giro nello stesso. Da vedere prima di tutto il teatro degli Animosi, il quale ha una facciata neoclassica. Il luogo di culto più rilevante invece è rappresentato dalla chiesa di Sant'Andrea che è stata realizzata in stile tardo romanico. Ho notato su una delle sue fiancate la statua del Gigante. La piazza in cui si trova tale chiesa impressiona non poco per la sua forma a trapezio, mentre piazza Garibaldi, poco distante, ha la forma triangolare. Il palazzo Diana e quello dei conti Pisani sono due importanti edifici da vedere. A parte ciò che illustrato, Carrara ha meno siti d'interesse rispetto alla vicina Massa. Nel centro storico c'era veramente poca gente, nonostante fosse sabato sera. Direi una città tranquilla e gradevole, ma il flusso turistico è più presente sulle località di mare durante il periodo estivo.
    città tranquilla
    poco movimento