Opinione su Carrefour Bio Seitan al naturale: Un buon seitan naturale

Un buon seitan naturale

09/10/2019

Vantaggi

leggero, pratico, versatile, buonissimo sapore delicato, buona consistenza. ingredienti semplici e salutari, prezzo e marca discreta

Svantaggi

nessuno in particolare

Da qualche tempo ho iniziato a provare i tantissimi burger a base vegetale che ormai si trovano nei nostri negozi e supermercati in grandissime varietà e marche diverse. poi ho anche scoperto il seitan e ne sono sempre rimata entusiasta che ho deciso di provare anche questo della carrefour dove mi reco sovente per una buona spesa. Si tratta della linea della carrefour Bio e ci sono due varietà di seitan, quello al naturale e quello alla piastra. per evitare di trovare un gusto particolare ho deciso di provare prima quello alla piastra che mi è piaciuto davvero molto e poi ho acquistato quello al naturale. Per entrambi la confezione contiene 250g di prodotto circa 2 porzioni e il seitan è diviso in quattro dischetti sottovuoto da conservare in frigo. Gli ingredienti sono davvero semplicisssimi e salutari, non è niente di strano anche se l'aspetto non è uno dei più invitanti come neanche il colore marrone intenso. La preparazione è rapida perchè occorre solamente scaldarlo. Si presta benissimo per varie preparazioni e ricette fantasiose. La consistenza è giusta, non troppo dura ma neanche molle, un pò gommoso ma piacevole al morso. il sapore del seitan al naturale è molto delicato e rustico, leggero e digeribile, un gusto universale che si sposa bene con tutto. Quello alla piastra ha un gusto leggermente più grigliato e saporito, ma non ci ho trovato grande differenza con quello naturale, sono molto buoni entrambi. Il prezzo è conveniente e leggermente meno elevato rispetto alle marche biologiche più famose, ma la qualità è davvero discreta. niente male.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Carrefour Bio Seitan al naturale

• alep
    opinione inserita da alep il 09/05/2017
    Nonostante io non sia una grandissima amante di seitan devo dire che molte volte l'utilizzo proprio come alternativa proteica ma vegetale. Oggi vorrei parlarvi della versione del marchio Carrefour bio...
    fonte di proteine
    Non amo troppo il sapore in generale