Opinione su Carte da Gioco Piacentine Dal Negro: Carte da gioco resistenti e durevoli

Carte da gioco resistenti e durevoli

31/12/2019

Vantaggi

Molto resistenti e con un buono spessore, hanno figure caratteristiche ben raffigurate, sono anche convenienti economicamente

Svantaggi

Non sono stati ancora riscontrati

Oggi voglio parlarvi e farvi conoscere le carte da gioco Piacentine plastificate della marca "Dal Negro", considerando anche che siamo in un periodo natalizio, in cui c'è l'abitudine di giocare a carte e in compagnia.
Si tratta di carte che abbiamo in famiglia davvero da più di una decina di anni e che usiamo prevalentemente in periodi dell'anno, come Natale e Pasqua per giocarci.
Le considero delle ottime carte e si sono dimostrate molto buone e resistenti nel corso degli anni. Infatti nessuna carta del mazzo da 40, si è rovinata ad oggi, da come ho potuto verificare, mentre ad essersi un pò rovinata è stata solamente la scatoletta di confezione, senza che la scritta della marca si legga ancora bene e chiaramente, come in passato.
Si tratta di carte da gioco che hanno un buono spessore e sono prodotte anche con l'uso del cartoncino e sono ancora integre, senza alcun distacco delle figure della loro parte frontale e della copertina, del lato posteriore.
Sono rimasto molto soddisfatto della loro resistenza e per come si sono conservate bene nel corso degli anni. Mi riferisco comunque ad un mazzo di 40 carte, che possono usate per determinati giochi da tavolo e in compagnia, come ad esempio: scopa, briscola, bestia, 7 1/2 e li preferisco anche perchè hanno delle figure molto ben riconoscibili, ma bisogna conoscere il loro esatto valore numerico e il regolamento di ciascun gioco. Inoltre sono delle carte neanche tanto grandi o lunghe.
Si possono attualmente acquistare anche ad un prezzo di 5,00 mediamente, o dal sito web dell'azienda "Dal Negro", che li vende ad un prezzo aggiornato di 4,60, ma è possibile anche acquistarle da siti di commercio elettronico conosciuti.
Li consiglio con piacere e soddisfazione personale, anche perchè possono durarvi davvero molto..
Grazie per la lettura e la buona valutazione, di questa mia nuova opinione!

Altre opinioni degli utenti su Carte da Gioco Piacentine Dal Negro

opinione inserita da Margherita123 il 14/01/2020
    Non sono amante dei giochi di carte ma, soprattutto in passato, durante le feste natalizie ci si riuniva con parenti ed amici per briscola, petrangola e tanti altri giochi della tradizione variabili d...
    se vi piace giocare a carte durano tantissimo
    se non giocate a carte