Opinione su Cascata delle Marmore: La cascata delle Marmore

La cascata delle Marmore

15/06/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Uno dei siti più interessanti dell'Umbria. Si trova nei dintorni di Terni, lungo la strada che porta in direzione della Valnerina.

Ho avuto modo di visitarla alcuni anni fa, in occasione di una gita organizzata. Questa cascata, dell'altezza di 165 metri è la più grande dell'intero continente. Il fiume Velino, che nasce in provincia di Rieti, si getta sul fiume Nera, il quale confluisce nel Tevere dopo aver attraversato la città di Terni.

Questa cascata, che è un vero spettacolo a vederla, è aperta durante la bella stagione e ogni anno tantissimi turisti si recano a vederla. A me piace molto come posto, perché comunque nelle belle giornate di sole offre sicuramente il meglio di se.

Uno dei motivi per cui vale la pena venire in Umbria, il giudizio da parte mia è positivo e consiglio assolutamente la visita di questo sito.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Cascata delle Marmore

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 23/11/2017
    Uno dei luoghi più belli d'Italia è sicuramente la famosissima Cascata delle Marmore. Un luogo incantato sito in provincia di Terni, a pochi chilometri dalla città, offre uno spettacolo naturale fuori...
    luogo magnifico che ti lascia a bocca aperta
    assolutamente nessuno
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 02/11/2016
    Mi sono ritrovato a visitare le cascate delle marmore per puro caso, perché tornavo da Cascia verso l'autostrada e all'improvviso mi sono trovato di fronte il grande salto d'acqua. Mi sono fermato e h...
    Spettacolare
    Organizzata un po' male