Opinione su Casco BHR: Donne e motori gioie e dolori

Donne e motori gioie e dolori

30/03/2018

Vantaggi

interno sfoderabile

Svantaggi

non ce ne sono

Oltre alla passione per le donne, ma questo prima di sposarmi, oggi sono un marito fedele, un’altra passione è quella per la moto, sono un motociclista sfegatato, mi ha trasmesso la passione per le due ruote mio padre, oltre alle donne, il calcio, la moto che è, e rimarrà sempre, un grande sentimento e senso di libertà.
Le precauzioni non sono mai abbastanza, quando si sale su un motore, sia esso a due o quattro ruote, qualche anno fa, ho deciso di comprare un casco nuovo, marca BHR, mi era stato consigliato da un collega di lavoro.
Quando il meteo lo consente, il mio mezzo preferito per recarmi al lavoro, è proprio la moto, ho cambiato tre caschi fino ad oggi, i primi due si sono danneggiati sebbene non eccessivamente, ma esteticamente non si potevano proprio guardare e poi, non mi trasmettevano più tanta sicurezza.
Il casco ha senza dubbio un eccellente stile, cura del dettaglio, ergonometro e non eccessivamente pesante, l’interno è sfoderabile per poterlo lavare, questo specifico dettaglio è forse poco pensato al momento dell’acquisto, ma fondamentale per chi lo porta spesso perché sudore, sporcizia e cattivo odore s’impregnano nell’imbottitura senza alcun verso di rimuoverli.
Non è il massimo dell’igiene se non le parti che vanno a contatto con i capelli e viso non si possono detergere, purtroppo non tutte le ditte che costruiscono caschi, hanno l’occhio attento sul problema.
La chiusura è micrometrica e non a doppia DD che si basa solo sull’intreccio del laccio, la prima invece ha un sistema collaudato e più protetto perché, caso vuole che ci sia un urto, il nodo resiste anche se i ganci potrebbero danneggiarsi ma lo escludo.
A volte conviene spendere qualche euro in più per ottenere un prodotto di qualità e BHR lo è.

dennis

• Materiali
  • Resistenza
  • Sicurezza
  • Comfort

Altre opinioni degli utenti su Casco BHR

• fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 20/01/2018
    Ho comprato questo casco 3 anni fa, quando ho acquistato il mio primo motore. Era molto accattivante e aveva un'aspetto molto attraente. Il prezzo era eccessivo e ho dovuto spendere un bel po' di sold...
    Esteticamente attraente
    Comfort, prezzo
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 19/01/2018
    Casco economico, ma di buona qualità, come estetica si presenta molto accattivante, ed è molto comodo da indossare, il laccetto di chiusura si apre e chiude molto facilmente. L' imbottitura interna è ...
    economico