Opinione su Casinò: Un triangolo malsano

Un triangolo malsano

22/05/2016

Vantaggi

attori straordinari

Svantaggi

"Casino'" è un film diretto dal grandioso Martin Scorsese nel 1995.
Le luci scintillanti e il rumore delle roulette fanno da sfondo in una Las Vegas anni 90.Sam,Ginger e Nicky sono i protagonisti interpretati dai bravissimi Robert De Niro,Sharon Stone e Joe Pesci.
Sam,( Rober De Niro),dotato di un intuito formidabile, riesce ben presto a scavare le vette di Las Vegas,diventando proprietario di ben quattro casino'.
Quattro casino' apparentemente a norma,ma dove le mani dei "padrini" sono ovunque.
Gli affari di Sam vanno a gonfie vele:soldi a palate,lusso e sfarzo. Sam è ormai diventato il padrone indiscusso di Las Vegas".
Ma questo impero è destinato a crollare: Sam sposa Ginger (Sharon Stone)un'ex tossica e alcolizzata,assetata di denaro e Nick (Joe Pesci),un killer senza scrupoli,amico di Sam entra a far parte della società.
Questo triangolo si rivelerà dannoso e porterà pian piano alla distruzione di tutto ciò che Sam aveva creato.
Un film che ho visto parecchie volte,ma che tuttavia non reputo eccellente.
Consiglio comunque di vederlo.

verar90

Altre opinioni degli utenti su Casinò

• agave
    opinione inserita da agave il 19/08/2016
    Martin Scorsese è uno dei miei registi preferiti in assoluto, però Casinò non è stato uno dei suoi capolavori. Non è un film da evitare, tutt'altro, vale comunque la pena vederlo, ma dato il regista e...
    Una pellicola con una buona trama e bravi attori
    I capolavori di Scorsese sono altri