Opinione su Casio W-57: Il mio orologio storico....

Il mio orologio storico....

16/03/2018

Vantaggi

Marchio affidabile; Molto durevole (più di 10 anni)

Svantaggi

Non più in produzione ma presente ancora in qualche sito

Questo orologio mi ha durato tanti anni. Comprato negli anni scolastici alle elementari in un grande negozio a Palmanova per una 30ina di Euro appartiene a un noto marchio di orologieria, Casio. Questo è certamente una garanzia dell'affidabilità del prodotto.
E' resistente alla acqua per una profondita massima garantita di 50 metri, perciò lo lavavo regolarmente senza timore di danneggiarlo.
Come funzionalità aggiuntive, questo orologio da polso abbiamo per esempio l'illuminazione che illumina con un colore giallo scuro lo schermo, indispensabile a scuola quando andavamo a vedere un video.
Poi ha la sveglia (il fastidioso bip bip elettronico ne limitava il suo utilizzo, preferisco una radiosveglia), l'allarme regolato per ogni ora (un solo bip ogni ora) e il cronometro.
Il cinturino e in gomma semi-morbida e adeguatamente flessibile, e piuttosto resistente anche se dopo anni un mio compagno delle superiori me l'ha rotto, dopo circa 7 anni.
Per quanto riguarda la batteria che era già inclusa, se non che non l'ho mai cambiata in 10 anni di uso, e sorpendentemente continuava fino a tempo fa a funzionare (anche se il cinturino danneggiato l'ho rimosso).
Il design è piacevole, i colori sono tra il blu e il grigo, e il retro è d'acciaio ed ha 4 mini viti che permettono la chiusura del vano della pila.
Ha tre tasti comodi da premere, uno per selezionare le opzioni o per far partire il cronometro o fermarlo.
Il secondo che è il tasto per far scorrere sullo schermino le modalità, e il tasto per la luce che è notevolmente più grande degli altri due, e inoltre è fatto di plastica. Permette inoltre a metter in pausa lo scorrere del cronometro o bloccare l'allarme della sveglia.
Che dire, in questi casi non saprei cosa aggiungere in questa mia opinione. E' stato un ottimo orologio che ha fatto i suoi anni, funziona ancora dopo tanto tempo anche se ho rimosso il cinturino di gomma, so che si trova ancora in commercio su internet, seppur sia un modello molto vecchio. Il marchio Casio lo consiglio, marchio di qualità.

Altre opinioni degli utenti su Casio W-57

• tatadada
    opinione inserita da tatadada il 05/06/2020
    Questo orologio è fantastico ed esiste da moltissimo tempo. Lo si può ancoira trovare da comperare. Ora vi starete dicendo che è un orologio maschile, ma quando ero adolescente adoravo vestirmi un po'...
    comodo e utile
    nulla ho riscontrato
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 08/05/2019
    Amo molto gli orologi, ma non potendo permettermi chissà che visto che non lavoro (altrimenti non sarei qua) spesso devo scendere di budget ed averne uno abbastanza ristretto. Infatti, per questo moti...
    Ottimo
    Nessun svantaggio