• posizione
1 Opinioni per Castello dei Corvino - Hunedoara
  • vitocatozzo
    Il castello di Corvino
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Il castello di Corvino lo visitammo il 29 dicembre del 2010, prima di recarci alla città di Sibiu dove avremmo pernottato. Si trova presso la cittadina di Hunedoara e, dopo essere stato sotto il dominio del regno d'Ungheria, passò a quello della Transilvania. Tale castello è intitolato al personaggio di Mattia Corvino. Pare che secondo la leggenda, costui vi abbia tenuto prigioniero il conte Dracula. Dopo essere passati per le biglietterie, pagando un sovrapprezzo per fare riprese e fotografie, ci siamo dunque addentrati all'interno di questo castello che è in perfetto stato di conservazione. La sala dei Cavalieri è quella principale, ci siamo soffermati a lungo nella stessa, per poi visitare tutte le altre, spesso scendendo per scale un po' pericolose, facendo particolare attenzione a non scivolare. Tutte le stanze nel complesso mi sono piaciute per il loro arredamento, poi sono rimasto soddisfatto delle spiegazioni che ci ha dato l'accompagnatore in merito alle vicende artistiche e storiche di questo castello che merita senz'altro una visita nell'ambito di un tour della Romania. La neve caratterizzava quel giorno tutto il paesaggio intorno al castello, uno spettacolo davvero unico, motivo in più per cui questo posto mi ha lasciato tante sensazioni positive.
    ottimo castello