• posizione
1 Opinioni per Castello di Bran - Brasov
  • vitocatozzo
    Il castello del conte Dracula
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Il castello di Bran, detto anche castello del conte Dracula, fu una delle tappe del viaggio di capodanno 2011 in Transilvania organizzato da Caldana Travel. Lo visitammo il 30 dicembre, prima di recarci alla città di Brasov che è poco distante da qui. I L'accompagnatore, un vero esperto, ci ha spiegato tutto ciò che riguarda questo luogo che suscita l'interesse di molte persone. Dopo aver sostato con il pullman nella parte bassa, con negozio di souvenir e bar, ci siamo diretti verso questa fortezza, risalente al lontano 1378 e ristrutturata nell'ultimo secolo. Dalla sala principale, ci siamo diretti a tutte le altre stanze, ben arredate e con mobili d'epoca, un vero spettacolo, così come il panorama circostante, caratterizzato da tanta neve per rendere il tutto ancora più magico. Un castello molto bello, che mi ha trasmesso tante sensazioni, se si viene in Romania è una tappa imperdibile, considerato che il tutto è legato alle vicende del mito del conte Dracula. Il giudizio è molto positivo.
    castello spettacolare