• posizione
1 Opinioni per Castello di Wawel - Cracovia
  • vitocatozzo
    Il castello di Wawel a Cracovia
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/04/2016
    Il castello di Wawel si trova sulla collina omonima a Cracovia e vicino ad esso troviamo anche la cattedrale di Wawel. Quest'area si trova a nord rispetto al fiume Vistola e ci siamo recati in visita al castello la mattina del 31 dicembre 2011 con l'accompagnatrice di Caldana International e la guida locale, un signore polacco molto cordiale. Tale castello per secoli ha segnato la storia del regno di Polonia, considerando che per diverso tempo Cracovia è stata la capitale di questo stato, successivamente spostata nella non troppo lontana Varsavia. Il complesso dove sorge detto castello include sia la cattedrale che il Palazzo Reale. Del castello abbiamo visto le sale interne, molto ben arredate e risalenti al periodo del Rinascimento, contengono molti reperti inerenti alla vita dei nobili, mi sono piaciute molto. Quest'area nel corso dei secoli fu oggetto di occupazioni da parte degli austriaci. Sul finire del secolo scorso qui è stato creato un museo tuttora aperto al pubblico. Bello anche il cortile di accesso al castello, dove c'è anche un negozio di souvenir. Il castello di Wawel è un sito d'interesse che vale la pena di visitare, a me ha fatto veramente un'ottima impressione e lo consiglio se vi recate a Cracovia, si può considerare una tappa obbligata.
    merita di essere visto