• cultura
1 Opinioni per Castelluccio
  • mistocchina90
    Pace e tranquillità
    opinione inserita da mistocchina90 il 19/12/2015
    In ottobre io e il mio ragazzo per il suo compleanno,ci siamo permessi un week end di relax.Noi abitiamo in emilia romagna e io decisi di cercare un posto da non spendere molto e senza andare troppo lontano.Così navigando su internet trovai questo posto molto carino in collina,un paesino chiamato Castelluccio, un'oasi di vera tranquillità. Si trova sul bolognese in mezzo le colline e la panoramica anche mentre ci arrivi è uno spettacolo, noi ci siamo arrivati in sei orette circa e abbiamo soggiornato in un albergo di cui parlerò in un'altra opinione. Il giorno dopo abbiamo avuto modo sotto consiglio nei proprietario dell'albergo di visitare un'antico castello medievale e cosa più bella siamo stati lungo un sentiero,logicamente non adatto a chi non piace camminare ma ve lo consiglio. Abbiamo trovato cascate bellissime,una piccola chiesa e in fine in cima potevi visitare la teca con dentro l'albero intagliato dove anni e anni fa è apparsa la madonna,dove puoi decidere se lasciare un'offerta o anche una cosa tua personale come un ciondolo,una collana o oggetti vari. Dimenticavo di dire anche che lungo il tragitto per chi piacciono, puoi raccogliere liberamente le castagne gratis senza limiti, cosa molto bella vedendo i prezzi che le vendono in bottega. Vivamente consigliato a chi adora stare in tranquillità in mezzo alla natura.
    Ti aiuta ha staccare dalla solita vita frenetica
    Stradine strette e tutte curve per chi soffre di problemi di mal di macchina