• mete
1 Opinioni per Castiglione del Lago - Luciano Festuccia
  • vesponethebest
    Guida valida su Castiglione del Lago
    opinione inserita da vesponethebest il 10/07/2020
    Ieri, in occasione della visita di Castiglione del lago con il mio amico, ci siamo soffermati presso un negozio di souvenir, dove lui ha comprato le cartoline, mentre io, a parte la carta stradale Kompass del Trasimeno e della Val d'Orcia, ho comprato come d'altronde il mio amico, la guida turistica di Castiglione del lago edita da Luciano Festuccia. In copertina è ben raffigurata la rocca del Leone, il simbolo di questo borgo, classificato fra i più belli di Italia. Si tratta di una guida storico artistica, che illustra dapprima molto bene il territorio in cui si trova questo borgo, poi ne parla della storia in maniera molto dettagliata, considerando che quest'area un tempo faceva parte della zona degli Etruschi. La parte centrale parla di tutti i monumenti e siti d'interesse, dalla chiesa della Maddalena, sino ad arrivare al palazzo della Corgna e la rocca del Leone, per finire alcuni interessanti itinerari nell'area del comune per meglio conoscere il territorio. Una guida dunque dettagliata che parla di questa parte del Trasimeno che può essere una base per interessanti gite ed escursioni in Umbria e Toscana, il giudizio è ottimo.
    guida da consultare