• cultura
1 Opinioni per Castiglione del Lago
  • vitocatozzo
    La città di Castiglione del Lago
    opinione inserita da vitocatozzo il 15/05/2016
    Ogni tanto ci vado durante la bella stagione ed ospita un'importante manifestazione chiamata Coloriamo i cieli verso l'inizio del mese di maggio. Si tratta di un centro turistico rilevante dell'Umbria e a pochi passi dalla Toscana, si affaccia sulla sponda ovest del lago Trasimeno ed è a circa 40 km da Perugia, servito da importanti vie di comunicazione che permettono di arrivare da ogni parte. Il lungolago è spettacolare e si raggiunge facilmente, è pieno di ristoranti e locali che animano le serate estive. Il centro storico è caratterizzato dal noto palazzo della Corgna, che è l'indiscusso simbolo di questa città. Meritano poi una visita sia il palazzo ducale che la rocca del Leone che garantisce dei panoramici unici sul lago e i colli circostanti. Nel centro potete trovare negozi con prodotti tipici e souvenir. Una città che consiglio di visitare, visto che siamo alle porte della bella stagione, le strutture ricettive qui non mancano di certo, il giudizio da parte mia è positivo.
    da vedere