Opinione su Catrice - Hd liquid coverage foundation: Tra i migliori fondotinta low cost

Tra i migliori fondotinta low cost

22/05/2018

Vantaggi

rapporto qualità/prezzo, ottima tenuta, effetto matte ma naturale, coprenza media stratificabile

Svantaggi

Veramente un ottimo fondotinta, l'ho utilizzato quotidianamente per diverso tempo e ne ho appena terminato la prima confezione ma lo riacquisterò sicuramente. Può essere facilmente reperito presso i negozi Ovs, Coin, Scarpe&Scarpe oppure online (per esempio sul sito Maquillalia), al prezzo di 6/7 euro a seconda di dove lo si acquista. La confezione contiene al suo interno 30 ml di prodotto, è in vetro satinato abbastanza pesante (purtroppo non particolarmente comodo da portare in viaggio) e presenta un dosatore a gocce. Il fondotinta è disponibile in 4 diverse colorazioni, io ho acquistato in particolare la 010 light beige che si adatta perfettamente alla mia carnagione piuttosto chiara.
La texture è molto liquida, facile da stendere sia con un pennello da fondotinta che con le mani. Generalmente evito invece la Beauty blender perché, anche se molto inumidita, tende ad assorbire una quantità eccessiva di prodotto. Si sfuma facilmente, uniformandosi perfettamente con l'incarnato, e si asciuga in tempi rapidi. Per fissarlo è sufficiente una quantità minima di cipria; la tenuta nel corso della giornata è eccellente, anche se messo a dura prova non si sposta e non tende a lucidare. Il finish è totalmente matte ma naturale, effetto seconda pelle; la coprenza media ma stratificabile. Sicuramente è più adatto ad una pelle mista/grassa oppure ad una pelle normale durante la stagione estiva, in caso contrario tende ad evidenziare le zone più secche del viso o le eventuali pellicine. In generale quindi ritengo sia un ottimo prodotto, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale; consiglio assolutamente di provarlo a chi non vuole spendere eccessivamente per la base viso ma ha bisogno di un prodotto a lunga tenuta e con una buona coprenza.

esse89

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Catrice - Hd liquid coverage foundation

opinione inserita da Anonimo il 11/01/2019
    Non uso il fondotinta tutti i giorni proprio perché non voglio stressare la pelle. Proprio per questo motivo, cerco di acquistare dei prodotti abbastanza leggeri dalla texture tenue ma coprenti al pun...
    Una buona tenuta
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 14/09/2018
    Quando voglio ottenere un make up leggero, per avere un effetto pelle al naturale ma col colorito uniforme e senza imperfezioni, uso un fondotinta liquido perchè riesco a modularlo in maniera naturali...
    coprenza, naturalezza poi è morbidissimo
    nessunissimo