• posizione
1 Opinioni per Cattedrale dei santi Pietro e Paolo - Brno
  • vitocatozzo
    La cattedrale dei santi Pietro e Paolo a Brno
    opinione inserita da vitocatozzo il 16/10/2016
    La sera del primo gennaio del 2012, io ed alcuni membri della comitiva abbiamo deciso di uscire dall'albergo e farci un giretto per il centro storico di Brno. Ad un certo punto siamo transitati davanti alla cattedrale dei santi Pietro e Paolo, che ritengo uno dei simboli di questa città, la seconda della Repubblica Ceca dopo Praga. Questa cattedrale nello stile può ricordare in parte quella di San Vito che si trova proprio a Praga. Quella sera era illuminata, offrendo uno spettacolo a dir poco suggestivo con tanto di punto panoramico per vedere anche il resto della città con le sue molteplici luci. Tale luogo di culto è in stile gotico, anche se venne iniziato in stile romanico fra l'XI e il XII secolo. In seguito venne trasformata, utilizzando il barocco, per poi essere oggetto di un'ultima ristrutturazione fra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX per farla tornare allo stile gotico. Una chiesa che merita di essere visitata, anche Brno ha i suoi siti d'interesse come tante altre città della Repubblica Ceca. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio questo luogo di culto.
    da visitare