Opinione su Cattedrale di Notre Dame - Parigi: Cattedrale di Notre Dame a Parigi

Cattedrale di Notre Dame a Parigi

22/03/2016

Vantaggi

chiesa niente male

Svantaggi

E' una delle chiese più importanti di Parigi. L'abbiamo visitata sempre nell'ambito del viaggio di capodanno del 2007. Di chiese di questo tipo si possono ammirare un po' in tutta la Francia, ricordo che ne vidi una simile qualche anno prima nella città di Nizza. Questa chiesa venne fondata dal vescovo Maurice De Sully, rimane però sconosciuto il nome del primo architetto che contribuì a questa opera.

L'interno a cinque navate mi aveva colpito veramente molto, in particolare le statue inerenti ai re Luigi XVIII e Luigi XIV, quest'ultimo noto per l'appellativo di "re sole". I due rosoni mi avevano impressionato altrettanto e sono da considerarsi fra i più belli di tutta la città.

Posso dire che la cattedrale di Notre Dame è un'altra tappa d'obbligo per chi si reca in visita a Parigi. Quel giorno c'erano abbastanza turisti, ma visto il periodo di capodanno, non era una bella giornata di sole, comunque la visita è andata per il meglio. Un luogo di culto che consiglio a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Cattedrale di Notre Dame - Parigi

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 04/06/2016
    Ormai mi sono tuffata nelle recensioni di luoghi che ho visitato e che mi sono rimasti nel cuore... come potrei non raccontarvi della CATTEDRALE DI NOTRE DAME A PARIGI? Chi non è mai stato a Parigi no...
    uno dei posti più suggestivi al mondo
    non poterci restare