• posizione
1 Opinioni per Cattedrale metropolitana - Timisoara
  • vitocatozzo
    La cattedrale metropolitana a Timisoara
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/03/2016
    E' la chiesa più importante di questa città, prima tappa del viaggio di capodanno 2011 in Transilvania. Ci ha portato a visitarla l'accompagnatore di Caldana Travel, è un luogo di culto molto interessante sotto tutti i punti di vista, poi quando cala la sera, si illumina ed offre uno spettacolo unico, con di fronte i mercatini di Natale che animano la piazza antistante la chiesa durante le festività. La sua costruzione risale al periodo compreso fra gli anni 30 e gli anni 40, mentre l'anno della sua consacrazione fu il 1946. Non appena siamo entrati, mi sono reso conto che l'interno era gremito di gente ed alcuni sacerdoti tra l'altro stavano facendo il giro della chiesa stessa. L'accompagnatore ci ha dato tutte le spiegazioni sia storiche che artistiche di questo luogo di culto che rappresenta senza dubbio una tappa obbligata in una visita di Timisoara. Una chiesa che mi ha fatto una bella impressione nel complesso, il giudizio è positivo e vi consiglio di vederla se venite a Timisoara, sono sicuro che vi piacerà.
    ottima chiesa