Opinione su Cavalli di battaglia - Gigi Proietti: Un bel programma

Un bel programma

31/01/2017

Vantaggi

bello e divertente, tanti ospiti, Proietti meraviglioso

Svantaggi

Cavalli di Battaglia è un bel programma serale del sabto sera di Rai Uno magistralmente condotto dal grandissimo Gigi Proietti.
E' un programma di spettacolo dove intervengono grandi artisti italiani e si canta, si balla, si recita, insomma ognuno porta in scena le qualità della propria arte.
Per esempio sabato scorso tra i vari ospiti vi era il cantautore Antonello Venditti che ha cantato dei pezzetti di tutte le sue canzoni più importanti, è proprio questo il senso del programma ovvero quello di esibire i proprio cavalli di battaglia ovvero il meglio del proprio repertorio artistico.
Nel caso di Proietti, poi, questo repertorio è infinito.
Proprio sabato con i suoi attori ha recitato una rivisitazione del dialogo tra Bruto e Cassio visto in versione comica e ho riso per tutto il tempo e, se ci penso, rido ancora adesso.

Secondo me è uno dei pochissimi programmi intelligenti della Rai e lo ritengo adatto a tutti anche ai bambini visto che è divertente e non è mai volgare.

Gli do un 9,5, mi ha stupito positivamente sotto tutti i punti di vista.

briciola

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Cavalli di battaglia - Gigi Proietti

• lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 22/01/2017
    Ho seguito parte del programma la scorsa settimana,cosa dire... Gigi Proietti si conferma ancora una volta,se ce ne fosse bisogno,di essere un grandissimo artista,uno di quegli artisti di qualità che ...
    gradevole,scorrevole,mai noioso,divertimento,allegria,la presenza di un grandissimo artista come Gigi Proietti
    non innovativo
    opinione inserita da Anna Riviera il 18/01/2017
    Lo spettacolo di Gigi Proietti è stato molto gradevole, almeno per tre sabati ci sarà un programma che vale la pena vedere. L'impostazione è uguale a tanti altri, naturalmente la riuscita dipende dai ...
    Da vedere
    Pubblicità
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/01/2017
    Cavalli di battaglia è un evento di cabaret che ha come protagonista il comico romano Gigi Proietti. Ho avuto modo di vederlo lo scorso sabato sera su Rai 1 in prima serata, il tutto è stato trasmesso...
    con Proietti