• posizione
1 Opinioni per CDesign hotel Rio de Janeiro
  • lolaconiglio
    bello dentro e fuori
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/04/2020
    In questo hotel io e mio marito abbiamo trascorso le nostre ultime ferie. Si trova nel quartiere residenziale Recréio di Rio de Janeiro, a un attraversamento di strada dal lungomare. Paesaggi naturali in bella vista sia dall'entrata, ma ancor più godibili dal terrazzo dell'ultimo piano, quello che occupa piscina e palestra. Nessun appunto da fare: bianco splendente dentro e fuori, pulizia ottima, servizio al top. Colazione strepitosa fino a tarda ora (10,30 i fine settimana, 10 da lunedì a venerdì), organizzazione impeccabile capace di adattarsi anche nei peggiori momenti di affollamento (trattandosi di un hotel molto gettonato, la sala colazione, pur enorme, non riusciva ad accogliere tutti gli ospiti e allora in questi casi lo staff aggiungeva un buffet nella hall e senza far mancare ogni genere di prodotti pur con il pienone). Buona scelta di alimenti sia per la colazione che nel ristorante per intolleranti. Piscina enorme a uso gratuito per gli ospiti, altrettanto gratuita la palestra ben fornita. L'hotel ha all'interno anche due bar, uno nella hall e uno che si affaccia direttamente su una sezione apposita della piscina. A pagamento a parte vi sono, per chi volesse aderire, corsi appositi di ginnastica. Wifi gratis in tutte le aree dell'hotel. Io e mio marito siamo rimasti molto soddisfatti e speriamo di poterci tornare in tempi migliori (vale a dire quando il coronavirus smetterà di assediarci e colpire duramente il settore del turismo), considerati poi i prezzi abbordabili pure a fronte di tanto lusso. Perfino la nostra camera l'abbiamo trovata impeccabile: ben spaziosa nonostante avessimo preso la standard, con frigobar, balcone e bagno con tutti i comforts. Il pernottamento e la colazione per una coppia, al cambio attuale euro/real, si atterrebbe ai 60 euro, pur per questa categoria a 4 stelle che ne meriterebbe a buon diritto 5 e se possibile, se esistenti, pure 6. Solo ristorante e bar hanno prezzi altini, ma dato il tipo di hotel, è comprensibile. Consiglio in ogni caso ai turisti, specie se non brasiliani, di rimanere a cenare nel CDesign anzichè andarsi a cercare ristoranti a buon mercato quando fa buio, perchè Rio purtroppo è una città pericolosa e andando in giro si rischiano assalti e rapine. Invece di giorno, per il pranzo, ci si può servire di un ristorantino al piano di sopra della panetteria del quartiere (cosa che comunque io e mio marito non facevamo, la colazione è in grado di sfamare fino alla cena. Hotel consigliatissimo.
    design, pulizia, servizio, camere e bagni, piscina, palestra, bar, panorama
    i prezzi un po' altini di ristorante e bar, ma data la categoria di hotel è assolutamente comprensibile, nulla di inaspettato