Opinione su Celeste serie tv: Una bella telenovela!

Una bella telenovela!

26/01/2020

Vantaggi

mi piace, è coinvolgente, mi ricorda l'infanzia

Svantaggi

se non è il vostro genere

Confesso che le telenovelas sono una mia passione!
Non le guarda più nessuno ma quando ero piccola erano un must.
La tv era sempre accesa su Rete4 o sui canale locali per seguire tutti questi drammoni argentini e venezuelani mal doppiati, a volte mal recitati, spesso un po' troppo patetici e tragici.

Celeste è una telenovela datata 1991 che però viene ogni tanto riproposta dai canali locali.
In questo periodo è Tv Centro Marche a riproporla alle 18.30 dal lunedì al venerdì per la durata di un'ora al giorno.
La seguo quando posso ovviamente, perché per motivi di lavoro non sono sempre a casa, ma devo dire che ogni volta mi appassiona sempre!

La storia ha per protagonisti Celeste interpretata da Andrea Del Boca e Franco interpretato da Gustavo Bermudez, entrambi attori molto attivi in quegli anni anche in altre telenovelas.

L'intrigo è complicato perché i due si innamorano ma ad un certo punto per via di tante vicende che si susseguono credono di essere fratello e sorella e dunque di dover contrastare il loro amore.
Celeste rimane incinta ma dopo aver partorito le dicono che suo figlio è morto.
E' tutto vero? Oppure c'è un complotto ordito contro di lei?
D'altronde la perfida Teresa Visconti non può proprio sopportarla e sua figlia Rita desidera un bambino più di qualunque altra cosa al mondo.

La storia si snoda in centinaia di episodi che si seguono molto bene secondo me.
La tragicità rende tutto a volte un po' buffo, ma è una caratteristica delle telenovela di questo genere.

In Celeste comunque la trama ha dei risvolti molto più interessanti e complicati rispetto ad altre telenovela precedenti degli anni 70/80 quindi è interessante, ti coinvolge.
Una narrazione più svelta e veloce ovviamente si sarebbe seguita meglio ma è anche vero che spalmandola in così tante puntate anche se se ne perde qualcuna non si perde mai il filo della storia.

Insomma a me piace e lo seguo volentieri!

Altre opinioni degli utenti su Celeste serie tv

opinione inserita da Anonimo il 10/02/2020
    Celeste è una telenovelas latino americana andata in onda ad inizio anni Novanta su Rete 4. Chi, come credo molte donne di oggi, sono nate e cresciute in quegli anni acrenno avuto sicuramente la nonna...
    se piace il genere
    lunga, non adatta a tutti