Opinione su Centro Commerciale Auchan Conero - Ancona: Il caro e vecchio Joyland!

Il caro e vecchio Joyland!

22/10/2016

Vantaggi

utile e funzionale

Svantaggi

nessuno in particolare

Il Centro Commerciale Conero nasce in zona Baraccola ad Ancona nei primi anni '90.
Era il primo vero e proprio centro commerciale all'americana, di quelli che si vedevano sempre nei film, una grande superficie coperta con negozi disseminati per i corridoi, tavolini dei bar, supermercato e vari tipi di servizi, molto diverso dai negozi del centro, dai piccoli supermercati disseminati nel resto della città.

Un ipermercato e 43 negozi che nel corso degli anni hanno cambiato vorticosamente marchi.
Il supermercato in particolare, occupa una gran parte della superficie ed il primo brand è stato "Joyland".
Quando è diventato Auchan dopo una decina di anni, gli anconetani non si sono rassegnati.

Noi continuiamo a fare spesa al Joyland.
Chi viene da fuori non capisce, ma noi tra anconetani ci capiamo eccome.
Andiamo al Joyland perchè ci sono le offerte, andiamo al Joyland a comperare la cena, andiamo al Joyland a fare i regali di Natale.

Praticamente andiamo sempre al Joyland perchè usiamo questo vecchio nome anche per racchiudere il resto del centro commerciale, non solo il supermercato ma anche la galleria dei negozi.
Anzi se proprio vogliamo specificare, l'anconetano vi dirà che l'Auchan è dentro il Joyland.

Centro Commerciale Conero non lo usa quasi nessuno come nome, anche se poi è quello effettivo.
Se venite al Centro Commerciale Conero, allora siete turisti o comunque non siete di Ancona.

Questo centro commerciale è il più longevo e penso anche il preferito da tutti noi anconetani ed anche dagli abitanti dei comuni limitrofi.
Nonostante attorno alla zona industriale e commerciale siano sorti nel tempo una miriade di franchising che vendono di tutto, spesso raggruppati anche in altri centri commerciali, il Centro Commerciale Conero è quello che in uno spazio nè risicato nè immenso racchiude tutto l'utile ed il dilettevole.

L'Auchan, molto grande e ben assortito è secondo me tra i supermercati più convenienti della zona, quello in cui mi trovo meglio a fare la spesa quando non vado al supermercato biologico.
Ci sono continue offerte e tante iniziative valide per risparmiare sia sulla spesa sia su altri articoli.

La galleria di 43 negozi non ha marchi fissi perchè nel corso del tempo i negozi sono cambiati tantissimo lasciando posto ai franchising del momento.

In questo preciso momento i negozi che frequento di più sono Piazza Italia e la Libreria Giunti, senza tralasciare la cosmetica low cost di kiko, l'intimo conveniente di Tezenis e quello più romantico di Intimissimi.
Spazio allo sport con King Sport ed alla bellezza con L'Erbolario, Bottega Verde e Profumerie Galeazzi.
Radicato lì dall'apertura come punto di riferimento il bel negozio di piante, fiori ed articoli da regalo mentre stiamo aspettando trepidanti il restyling di Kasanova attualmente chiuso per lavori.
Tanti altri sono i negozi in cui fare acquisti, tutti franchising ben noti, forse un pochino scontati e presenti in tante città ma in fin dei conti sono anche quelli dove preferiamo fare compere perchè ci permettono di spendere il giusto portando a casa ciò che ci serve.

Come punti di ristoro ci sono due bar self service, una gelateria ed una pizzeria.
Immancabile la telefonia con il Centro Tim, Centro Vodafone e Centro H3G, mentre Fastweb ha uno stand provvisorio (ma neanche tanto!) per il corridoio.

Indispensabili anche servizi igienici allocati in più punti ed uno sportello bancomat.

La Piazzetta del Centro Commerciale, chiamata così perchè è un ampio spazio riservato ai tavolini della Cobar ospita spesso piccole iniziative, spettacolini, quiz, feste di carnevale e Babbo Natale nel periodo natalizio.
Qualche settimana fa è stato ospite del Centro Commerciale anche un cantante di Amici, ma non mi chiedete il nome perchè non me lo ricordo.

E' sicuramente il centro commerciale che preferisco perchè trovo davvero tutto ciò che mi occorre nei negozi o nel supermercato!

margherita123

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Centro Commerciale Auchan Conero - Ancona

• saragarox
    opinione inserita da saragarox il 04/11/2019
    Mi sono ritrovata a passare dal centro commerciale Auchan Conero - Ancona proprio un mese fa. Io ed il mio ragazzo eravamo di passaggio e necessitavamo di fare una fermata di fortuna . Questo stabilim...
    Ottima posizione
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 19/11/2018
    Mi ricordo questo centro commerciale fin da quando era il "JOY", quasi 30 anni fa ed io ci andavo da bambina. Ai miei occhi era gigantesco, coloratissimo, pieno di sfarzo e di divertimento! Crescendo ...
    fornito, variegato, ben servito, sempre aperto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2018
    Ci sono stato quando mi trovavo ad ancora per motivi di lavoro e credo che il centro commerciale Auchan sia veramente troppo grande. Premetto che il parcheggio è enorme, ci stanno tantissime macchine,...
    Grandissimo centro commerciale, tante aree riservate ai piccoli e ai lettori
    Prezzi dell'Auchan un po' elevati