Opinione su Ceramol Beta Complex: Per avere una pelle sana

Per avere una pelle sana

17/01/2018

Vantaggi

delicata, non unge, ottima per controllare la pelle grassa e arrossamenti

Svantaggi

la confezione da 50 ml non è conveniente per il prezzo e la durata

Avendo più di 60 anni pensavo che andare alla ricerca di una crema che potesse arginare un'infezione del viso che a primo acchito mi sembra acne!ed era l'ultima delle mie preoccupazioni. Invece per stress o cattiva alimentazione , magari un contatto allergico con le sciarpe, sul collo mi son venuti tanti brufoli che non trovavano né cura né spiegazione. Ormai ciò che avevo sofferto fino ai 25 anni non era più in commercio e onestamente provavo un po' di vergogna a consultare un medico alla mia età! Quindi dopo aver speso inutilmente per varie creme che spesso ingrassavano la pelle già di per se grassa e untuosa, un farmacista esperto in prodotti innovativi e comunque una farmacia privata, guardandomi mi ha proposto questa crema da 50 ml a circa 12€.
Il prezzo era medio ma il tubetto era molto piccolo. Un trattamento cosmetico lenitivo: ho pensato che fosse un coprente ma il colore era bianco e dopo un rapido movimento circolare la pelle l'aveva immediatamente assorbito.
Il nome Complex deriva dalla presenza di due principi attivi: il beta glicirretico e il climbazolo. Contro agenti esterni , la dicitura in etichetta mi sembrava generica ma il fatto che ricostruiva le cellule dell'epidermide mi incuteva fiducia. L'uso , non essendo un prodotto che unge, poteva essere frequente (anche più delle classiche 2 volte) e durante i primi 10 giorni non ho trovato un giovamento ma il fiorire di nuovi brufoli è stato sospeso. Non ha profumo ed è testato per pelli delicate e sensibili. Devo dire che entro 1 mese ha bloccato l'insorgere e ha reso la pelle meno grassa. I brufoli si sono, lentamente disseccati e non ho variato la dieta. La fiducia se l'è conquistata e credo che può ben essere consigliato per chi ha una pelle grassa anche in età non più giovanile.

fb-stefanopierini

Altre opinioni degli utenti su Ceramol Beta Complex

• gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 07/03/2020
    Avendo una dermatite che mi colpisce in viso il mio dermatologo mi ha consigliato l’acquisto di ceramol complex beta una crema che si acquista in farmacia al prezzo di 14.50 euro. La crema la troviamo...
    efficace ed idratante
    odore non molto piacevole e prezzo un po' alto