Opinione su Compeed Total Care: Ha dei pro e dei contro

Ha dei pro e dei contro

19/06/2017

Vantaggi

protegge la bollicina

Svantaggi

costoso, non proprio trasparente e durevole e non mi sembra favorisca la cicatrizzazione


Ho comprato i cerotti per l'herpes labiale della Compeed per la prima volta alcuni anni fa, quando ero rimasta colpita favorevolmente dallo spot pubblicitario: cerottino invisibile e che aiuta la guarigione, faceva proprio al caso mio.

Ovviamente io sono una di quelle persone che ciclicamente soffre di herpes labiale, vuoi per un periodo di stress, vuoi per un periodo in cui sono un po' debole fisicamente, sta di fatto che ogni tanto le antipatiche bollicine fanno breccia sulle labbra, solitamente negli angoli.

Dunque sono andata in farmacia e qui la prima scoperta, ovvero che non è propriamente un prodotto economico. Ma allora ne aveo bisogno e l'avevo acquistato lo stesso.
Ogni cerottino è trasparente ed è di forma tonda, ognuno di questi si apre a modo di farfalla (più facile a farsi che a dirsi) sfilando semplicemente le due estremità opposte.
Bisogna impiegarci i secondi necessari senza troppa fretta perchè il cerottino è molto adesivo ed è facile incollare i bordi.

Per quanto riguarda l'utilità, io sono molto dubbiosa: in primis perchè il cerotto è trasparente ma comunque in parte si nota perchè comunque dopo un po' i bordi iniziano a sollevarsi e a volte è difficile tappare l'herpes completamente perchè dipende un po' da dove esce. E' sconsigliato ma io disinfetto le lame di una forbice e di solito ne uno una mezzaluna alla volta, così mi dura di più.

Per quanto concerne la protezione, in effetti le bollicine sono protette dal mangiare, dallo sfregamento e pizzicano molto meno, ma per la guarigione, non mi pare che il cerottino la favorisca più di tanto, mi sembra che ci voglia comunque la canonica settimana.

Detto questo, non so se consigliare o meno il prodotto, certo è utile, ma non cambia la vita. Ovviamente bisogna ricordare che se volete spremere la bollicina, bisogna farlo con molta attenzione e con tanta carta igienica perchè il liquido contenuto è altamente contagioso quindi bisogna assicurarsi che il labbro sia asciutto e che non tocchi altre superfici, altrimenti lì nascerà un'altra bolla e così via.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • convenienza
  • profumazione
  • delicatezza
  • sicurezza
  • durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Compeed Total Care

  • niko1978
    opinione inserita da niko1978 il 09/04/2019
    I Compeed Total Care sono dei comodi e discreti cerottini di forma tonda e trasparenti e privi di sapore che si adattano sulla zona del labbro danneggiata dall'erezione dell'Herpes. Io mi trovo beniss...
    Continua a leggere >
    protegge le labbra dal diffondere l'herpes in altre zone della bocca
    forse un pò cari ma è pur sempre un prodotto da farmacia curativo
  • marisab
    opinione inserita da marisab il 13/02/2019
    Sono ormai anni che almeno due volte l'anno vengo afflitta dall'herpe labiale, per fortuna non è mai stata particolarmente invasiva, ma vi assicuro che è ugualmente dolorosa, fastidiosa e sgradevole d...
    Continua a leggere >
    Protezione
    Nessuno
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 27/10/2017
    Purtroppo, da molti anni, sono soggetta alla comparsa dell'herpes labiale; chi è esposto a questo tipo di disturbo, sa quanto possa essere fastidioso e invasivo e quanto sia sgradevole anche sul piano...
    Continua a leggere >
    aiuta a curare l'herpes;
    non velocizza processo di guarigione.
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 03/08/2017
    Se chiedete i cerottini contro l’herpes in farmacia, di solito, questo è il primo prodotto che vi mettono sul banco. Forse perchè è più costoso rispetto a un prodotto simile che permette di risparmiar...
    Continua a leggere >
    comunque utile, a volte indispensabile
    non è semplice da mettere
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 01/07/2017
    Compeed Invisibile è un patch per herpes simplex delle labbra che utilizzo ormai da anni, praticamente da quando è uscito. Lo trovo efficace se applicato al primo sentore, appena ho il sospetto che qu...
    Continua a leggere >
    100%
    proteggono
    prezzo