• Sbocchi lavorativi
  • Competenza
  • Assistenza
1 Opinioni per Cescot Emilia Romagna
  • michelafgm
    Formare è imparare due volte
    opinione inserita da michelafgm il 16/04/2018
    Il Cescot è la struttura di sviluppo, ricerca e servizi per la formazione promossa dall’Associazione Confesercenti. Con 19 sedi regionali, ha l'obiettivo di formare le persone e realizzare progetti a favore delle aziende. Ho lavorato presso la sede di bologna, e conosciuto le strutture presenti in Emilia Romagna. Tante idee, tanta innovazione, tanto cambiamento, ma soprattutto tante persone ho incontrato, attraverso i numerosi servizi erogati (formazione continua, abilitante, finanziata, a mercato, apprendistato, tirocini, consulenza, ecc..). Sono parecchi gli enti di formazione o le strutture che si "spacciano" per tali, il Cescot in questo è diverso! Il Cescot è così com'è, così come si vede appena si entra negli uffici o nelle aule. Fatto da persone comuni, a volte caotico, altre volte (fin troppo) rigoroso. Il Cescot offre tanto, spetta a ognuno di noi cogliere il meglio con rispetto, educazione e collaborazione. Al Cescot non mancano serietà, impegno e trasparenza. Qualunque sia la tua "storia" o la tua "ambizione", dal Cescot riceverai sempre qualcosa, un "qualcosa" difficile da dimenticare, forse più importante di un attestato o certificato, un "qualcosa" di più speciale e prezioso perchè insegnamento di vita, di testa, mani e cuore.
    Vasto numero di attività e servizi. Corsi di formazione, consulenza, lavoro, tirocinio, apprendistato ecc..
    Impegnativo