Opinione su C&G Cioccolato e Gelato - Catania: Dolci buonissimi (e bellissimi!)

Dolci buonissimi (e bellissimi!)

09/03/2017

Vantaggi

location raffinata, tavolini all'aperto, dolci meravigliosi, ricchissimo happy hour

Svantaggi

costi elevati, affollato soprattutto il sabato sera

C & G a Catania è un'istituzione. Dopo l'apertura della prima pasticceria, in piazza Abramo Lincoln, sono state aperte altre "succursali" in altri luoghi della città.
Quello in piazza Lincoln è, ad ogni modo, il mio preferito.

Cioccolato e Gelato, ci dice già qual è l'offerta principale di questa modernissima pasticceria, dallo stile raffinato: dolci a gogò, con particolare attenzione alle preparazioni che hanno il cioccolato alla base.
I dolci in bella vista dietro le vetrine hanno un aspetto superlativo: piccole opere d'arte curate nell'aspetto oltre che nel gusto.

Presa d'assalto soprattutto il sabato sera, il rischio potrebbe esser quello di dover attendere molto per potersi accomodare ai tavolini all'aperto nella terrazza antistante, soprattutto da quando l'offerta del locale si è ampliata divenendo un ottimo luogo nel quale gustare ottima stuzzicheria a corredo di aperitivi e alcolici.
Oltre ad attrarre famiglie con bambini, il locale è diventato quindi adesso appetibile anche per giovani e nottambuli.

Tappa immancabile per gli amanti dei dolci ... e non solo.
Costi? Un po' superiori a quelli normalmente praticati nelle pasticcerie in città.

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su C&G Cioccolato e Gelato - Catania

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 04/12/2019
    In questa estate ho fatto vari percorsi insieme alle mie amiche in giro per l'Italia e ci siamo fermate anche in questa bella isola Italiana ovvero in Sicilia. Ci siamo fermate per Catania e casualmen...
    Buonissimi gelati, Eccellente locale!