Opinione su Chevrolet Spark: Non più in vendita in Europa

Non più in vendita in Europa

21/11/2017

Vantaggi

piccola auto da comprare usata

Svantaggi

non più venduta in Europa

Nel 2011 visto l'economicità del prezzo di acquisto e la robustezza di questa piccola auto dotata di tutti gli accessori e rifinita molto bene decisi di comprare la Chevrolet Spark.
Nata come sostituta di una piccola auto di successo come la Matiz, mi ricordo che mi colpi molto perché nonostante le piccole dimensioni era davvero un ottima auto e anche spaziosa una volta reclinati i sedili posteriori.
Una piccola auto da città che condivideva molte caratteristiche con quelle della Opel costando però davvero poco.
Infatti per un 1,2 di cilindrata da 82 cavali pagai con tutti gli accessori poco più di 10000 €. Questa era diventata la seconda auto di famiglia finche non abbiamo deciso di tenerne solo una e l'abbiamo venduta comunque ad un prezzo ragionevole nel 2014.
Durante questi anni l'auto è sempre stata molto affidabile anche se il motore a benzina pareva che consumasse troppo. In città non riuscivo a fare più di 12 km con un litro che è davvero poco rispetto al costo spropositato della benzina nel nostro paese.
In seguito ho saputo anche la Chevrolet si sarebbe ritirata dal mercato europeo pur continuando a dare tutta l'assistenza necessaria tramite le officine della Opel.
L'auto comunque acquistabile sul mercato dell'usato ha una bella linea accattivante, giovanile e sbarazzina e per quanto riguarda il 1,2 di cilindrata coi suoi 82 cavalli offre spunti di ripresa non di poco conto.
La macchina completa di tutto anche di autoradio per che non è ai massimi livelli anche se la plancia è davvero rifinita molto bene per una piccola auto da paragonare come grandezza ad una Panda.
Per quanto mi riguarda posso dire che per i consumi la versione a benzina non la consiglio, mentre per linea e utilità a chi non interessa il fattore consumi la posso consigliare senza problemi. In fin dei conti è robusta e affidabile.
Non credo comunque al momento che sia possibile comprarne una nuova anche se la Opel ha messo in commercio al suo posto un'auto che gli assomiglia parecchio.

riscritto

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Chevrolet Spark

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 17/11/2017
    A casa possediamo una Chevrolet Spark quindi posso dare un'opinione veritiera in merito. Sicuramente, rispetto alla precedente Matiz, la linea della Spark è nettamente migliore, più bella ed innovativ...
    Prezzo
    Bagagliaio piccolissimo