Opinione su Chi ha incastrato Roger Rabbit - Alan Silvestri: La colonna sonora di Chi ha incastrato Roger Rabbit

La colonna sonora di Chi ha incastrato Roger Rabbit

10/10/2016

Vantaggi

storica

Svantaggi

Si può definire a tutti gli effetti una colonna sonora a dir poco storica, curata da un musicista niente male, vale a dire Alan Silvestri. La stessa è uscita nel 1988, anno in cui uscì anche questa pellicola.

Ci sono un totale di 16 tracce. Fra queste vale la pena ricordare il tema di Jessica, che tutti voi ricorderete e che ha reso questo film davvero celebre. La voce femminile che lo canta è a dir poco straordinaria. Pure la traccia inerente ai titoli di testa è a dir poco spettacolare, così come quella dei titoli finali.

Eddie's theme è indimenticabile, tenuto conto del fatto che l'attore che interpretava questo ruolo è venuto a mancare da qualche anno a questa parte.

Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che consigliare queste musiche, direi che sono fra le migliori del periodo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Chi ha incastrato Roger Rabbit - Alan Silvestri

• delfino
    opinione inserita da delfino il 12/01/2017
    Un film che ho visto, con piacere, ormai molti anni fa si intitola: " Chi ha incastrato Roger Rabbit". Un film i cui protagonisti sono per metà esseri umani in carne ed ossa e, per l'altra metà, dei c...
    Divertente, emozionante