• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Chi Vuole Essere Milionario? (Gioco Interattivo)
  • locusta91
    "La accendiamo?"
    opinione inserita da Anonimo il 21/02/2021
    Questo è un videogioco che consiglierei per tutti gli amanti di questo famoso quiz. Posso senza dubbio dire che il "Milionario" è il mio quiz preferito. Già la versione tv, assieme pure alla pacatezza di Jerry Scotti, e il tono calmo, con musiche elettroniche di sottofondo che erano proprio il mio genere (dalla trance, per poi passare al new age/ambient), era ed è ancora uno dei programmi tv più interessanti. Questo DVD-Game è bello da giocarci in famiglia o con gli amici. Dato che esiste la versione per televisore si può pure giocare con il telecomando. Il gioco molti lo conosceranno, si deve rispondere a una serie di 15 domande di difficoltà crescente, per cercar di scalare o raggiungere il montepremi di un milione di Euro (quando c'erano ancora le lire il montepremi era un miliardo). Ogni 5 domande c'era una tappa, che assicurava un premio sicuro anche se poi si sbagliava di dar la risposta. Non ci sono limiti di tempo nel rispondere le domande, e anche per questo, per la serie televisiva, questo quiz si rendeva meditativo, lento (e per alcuni, noioso). Si puo giocare in più giocatori oppure a squadre, e le domande possibili della versione che possedevo io sono più di 1000 (tenendo conto che sono 15 domande a partita, ci si assicura varie serate di divertimento...). Buono che quando si sbaglia risposta il gioco non mostra automaticamente quella corretta; anche questo aumenta la longevità del gioco. Altra nota di merito, il gioco è doppiato in italiano. Dava perciò l'impressione di esser proprio in un quiz dove lo si svolge personalmente... Per altro ho notato che le domande sono in media più difficili e meno comuni rispetto al quiz tv... Anche in questo gioco ci sono gli immancabili aiuti, ma pure delle novità, dipende dalla versione di gioco che si sta utilizzando. Una cosa che ho notato è presenza delle musiche elettroniche - ambient - trance originali del quiz. Un modo per apprezzarle maggiormente, ora che sono più consapevolmente un appassionato del genere... Negli anni sono stati realizzate versioni di questo famoso quiz pure per cellulari, Nintendo DS e altri. La versione DVD-game/interattivo, si distingueva dalle altre per appunto la possibilità di giocare direttamente sul televisore, grazie al lettore DVD e telecomando. Pure dalla copertina si veniva stuzzicare a giocare con i propri amici o con la propria famiglia.
    Difficile, entusiasmante, un tuffo nel passato, per tutti gli amanti del quiz
    Dopo varie serate, si imparavano certe risposte