Opinione su Chiamami ancora amore - Roberto Vecchioni: L'album Chiamami ancora amore

L'album Chiamami ancora amore

03/06/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Sulla scia della sua vittoria a Sanremo, ottenuta all'edizione 2011, Roberto Vecchioni pubblicò in quello stesso periodo l'album Chiamami ancora amore, che prende il nome dalla canzone che ottenne quel primo posto. Tale album contiene un totale di dodici canzoni.

Si inizia dunque proprio con Chiamami ancora amore, un brano che non mi stanco mai di ascoltare, in quanto veramente molto romantico e pieno di sentimento. Credo proprio che abbia meritato la vittoria finale.

Molte delle altre canzoni sono presi da altri album del passato di questo grande artista, come ad esempio Mi manchi, che risale al 1979 ed ancora oggi è degna di essere ascoltata. Il nostro amore è un altro brano da sentire, risale al 2009 ed è romantico al massimo, stesso discorso si può fare per L'amore mio.

La casa delle farfalle è un brano inedito e lo posso definire sensazionale, così come Mi porterò, belle poi le restanti canzoni che non ho citato e che appartengono al passato di Roberto Vecchioni.

Il giudizio su questo album è positivo, ve lo consiglio a cinque anni di distanza dalla sua uscita, conferma quanto sia veramente bravo questo artista.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Chiamami ancora amore - Roberto Vecchioni