Opinione su Chicago: Chicago: bellissima città

Chicago: bellissima città

04/09/2016

Vantaggi

bella, pulita, interessante

Svantaggi

Tra le città che ho visto negli Stati Uniti, Chicago è quella che mi è piaciuta di più.
Chicago si trova nella zona centrale degli USA, nello stato dell'Illinois, sulle rive del lago Michigan. La città è molto estesa, ma il centro non è troppo grande e si visita facilmente in tre giorni.
Il centro si divide in due parti, separate dal Chicago River: il Loop e River North.
Il Loop è la zona finanziaria, dove ci sono vari grattacieli che ospitano uffici governativi e di grandi imprese private. River North è invece la zona dello shopping: qui, lungo Michigan Avenue, detta anche Magnificent Mile sorgono vari grattacieli di inizio Novecento che ospitano negozi prestigiosi.
Chicago è il luogo di nascita dei grattacieli e il fascino della città sta nella grande varietà di stili ed epoche dei suoi edifici: accanto ad altissimi grattacieli moderni, sorgono grattacieli di inizio Novecento in stile Liberty che danno alla città un aspetto molto romantico e un po' d'altri tempi.

Molto belli i parchi della città, come quelli in riva al lago nel Loop: sono molto curati e piacevoli, abbelliti con fontane e opere d'arte contemporanea molto carine.

Tra le attività che si possono fare a Chicago ci sono anche le minicrociere sul Chicago River o sul lago Michigan, anche se io consiglio di prendere i Water Taxi per risparmiare, tanto il panorama è simile. Consiglio inoltre di salire su uno dei grattacieli, a scelta tra la Willis Tower o il John Hancock. Io sono salito su quest'ultimo e la vista che si ha sulla città, soprattutto al tramonto è fantastica.

Chicago mi è piaciuta molto, con il suo mix di edifici vecchi e nuovi, le sue strade pulite e curate, abbellite da aiuole di fiori colorati e i suoi abitanti gentili e amichevoli.
L'unico svantaggio è che è lontana da noi e il costo del volo non è proprio economico.

ignazio80

• cultura
  • natura
  • divertimento
  • infrastrutture e servizi
  • qualità della vita

Altre opinioni degli utenti su Chicago

• kongfuzi
    opinione inserita da kongfuzi il 22/01/2017
    Chicago è una città che trovo appunto americana, nel senso che a differenza ad esempio di New York, che è una città cosmopolita, qui è possibile trovare la vera america, con veri americani. Quindi, in...
    ci sono attrazioni per tutti i gusti
    alcune attrazioni hanno i prezzi un pò alti