Opinione su Child of Light: La gemma di Ubisoft

La gemma di Ubisoft

11/12/2016

Vantaggi

Fantastico, avvincente, musiche stupende

Svantaggi

Child of Light è, in mia opinione, un vero capolavoro del mondo videoludico.
Nel gioco comandiamo Aurora, una bambina che persa in un mondo che non conosce e pieno di pericoli. Essenzialmente, è un RPG a turni, con un sistema che ricorda molto l'ATB dei vari Final Fantasy.
Per quanto mi piacciano gli RPG a turni, la cosa che mi ha davvero colpito di Child of Light è la poesia presente in ogni sua parte. I personaggi che parlano in rima e lo stile grafico molto rendono il gioco una vera e propria fiaba, capace di raccontare la classica lotta tra luce e oscurità con uno spunto diverso da molti altri giochi.
I personaggi mi sono piaciuti tutti tantissimo e ognuno è caratterizzato in modo totalmente diverso dagli altri sia caratterialmente che in battaglia.
Altro punto a favore per Child of Light, a mio avviso, sono le musiche, che ho trovato stupende, coinvolgenti e sempre adatte ad ogni occasione.

Insomma, Child of Light a mio avviso è un gioco che gli appassionati non possono e non devono lasciarsi scappare, una vera gemma. Unico consiglio: giocatelo assolutamente in italiano, perché la traduzione merita davvero.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Child of Light

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 20/02/2017
    Child of Light è un videogioco platform/action Rpg di rara bellezza, molto complesso nel gameplay seppure intuitivo nei combattimenti. Un titolo uscito nel 2014 che ha riscosso un discreto successo e ...
    Ottimo gameplay e ottima grafica; bellissimo stile di gioco
    Nessuno in particolare