Opinione su Choco Tè - Yogitea: Un regalo purtroppo sgradito!

Un regalo purtroppo sgradito!

10/10/2014

Vantaggi

Biologico, Ottima Marca

Svantaggi

Non Mi Piace Il Sapore

Un regalo purtroppo sgradito.
E dico purtroppo perchè me lo aveva regalato una mia carissima collega di lavoro per il compleanno di un paio di anni fa.
Lei è una grande appassionata di infusi, li utilizza anche a scopi curativi ed anch'io, un po' per mia passione, un po' grazie a lei mi sto avvicinando sempre più alla magia dei tè e delle tisane come bevande non solo rilassanti ma anche energizzanti, drenanti, tonificanti e le mille proprietà che fiori, frutti ed erbe contengono.

Quando ho scartato la confezione ho fatto i salti di gioia.
Leggere "Choco Tea" mi ha subito ispirata tantissimo perchè un tè al cioccolato era il giusto compromesso tra una bevanda calda sana ed una golosa cioccolata in tazza.
E poi il marchio Yogi biologico, ayurvedico, conosciutissimo per la bontà degli infusi è sempre garanzia di qualità.

La scatola di cartone marrone scuro su cui troneggia una bella tazza colorata contiene 20 filtri.
Immergendo un filtro in acqua bollente ho capito subito che non mi sarebbe piaciuto.
Cannella.
Spezie, spezie, spezie.

Ho assaggiato ed i miei dubbi purtroppo si sono fatti realtà.
E' un indian chai con scorze di cacao, dunque un tè molto speziato in cui la cannella predomina su tutte le altre componenti ed io la cannella proprio non la sopporto.
Mi dà fastidio l'odore e quel suo sentore dolciastro mi infastidisce il palato.
La cannella purtroppo è supportata da quel pizzicorino tipico dello zenzero altra radice che proprio non sopporto in nessuna preparazione.
Gli altri ingredienti sono pepe nero, chiodi di garofano, cicoria tostata e cardamomo.
Tutti provenienti da agricoltura biologica.

Rimane comunque vero che è un tè molto profumato ed intenso.
Se amate gli ingredienti che esso contiene rimarrete molto soddisfatti della miscela perchè è tutt'altro che insipido come invece capita con tè e tisane concorrenti che spesso ti danno la sensazione di bere semplice acqua calda colorata.
Con i tè Yogi in generale il sapore ed il profumo degli ingredienti si percepisce eccome dando vita a vere e proprie esperienze sensoriali!

In questo caso però, quello che doveva rivelarsi un tè meraviglioso purtroppo si è rivelato un buco nell'acqua.
Ho provato a bere 2 - 3 tazze di questo tè, ma poi al solo pensiero di prepararmelo mi andava via la voglia di bere qualcosa di caldo e così l'ho portato in ufficio per farlo bere agli altri colleghi dato che spesso durante le pause mettiamo l'acqua nel bollitore e ci beviamo qualcosa.

La mia collega si è scusata di non avermi fatto un regalo gradito ed io più mortificata di lei ho dovuto ammettere che questo tè non mi è piaciuto.

margherita123

Nessuna immagine disponibile

Altre opinioni degli utenti su Choco Tè - Yogitea

• gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2017
    Mi era stato regalato alcuni anni fa questo tè al sapore di cioccolato della Yogitea e devo dire che è stato un regalo poco gradito dal momento che appena l'ho assaggiato mi è sembrato di bere una bro...
    Abbinamento poco riuscito
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 13/01/2017
    Sorseggiare un buon tè è uno di quei piaceri che mi concedo spesso,ultimamente ho voluto provare qualcosa di alternativo,Choco Tè - Yogitea,un prodotto particolare,dagli ingredienti particolari come s...
    ottimo
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 14/10/2016
    Ho scoperto la marca Yogitea grazie a Maquillalia che mi ha inviato un campioncino in un ordine un annetto fa. L'ho provato e me ne sono innamorata! Ho fatto fatica a ritrovarlo, e l'ho trovato in un ...
    Buon sapore e profumo, senza conservanti
  • alep
    opinione inserita da alep il 06/07/2016
    Le tisane della Yogi tea sono caratterizzate da sapori molto intensi e ingredienti biologici. Il costo è nella fascia medio alta, una confezione infatti costa intorno ai €5. Ho comprato questa tisana ...
    Biologica
    Non sembra una vera cioccolata calda
  • cds
    opinione inserita da cds il 12/06/2016
    Ho comprato questa tisana perché sono un amante di te tisane e infusi, e anche perché sulla scia dei consigli di molte amiche che me lo consigliavano con un prodotto eccezionale. Ho trovato questo te ...
    retrogusto di cioccolato
    sapore di cannella troppo forte e prezzo altino