• rapporto qualità/prezzo
  • prestazioni
  • connettività
1 Opinioni per CHOETECH Caricatore da muro USB Type C 60W
  • iceblu
    Un caricatore da muro top...
    opinione inserita da iceblu il 22/02/2020
    Su Amazon ho acquistato questo caricatore da muro del marchio Cinese CHOETECH da ben 60W, arrivato in tempi rapidi grazie alla consegna Prime. Il prezzo si aggira sulle 30 euro, un pò alto ma giustificato dalle caratteristiche e dalla qualità dello stesso. La scatola in cartone piuttosto grande che ne rappresenta la confezione riporta sul retro tutte le caratteristiche tecniche dello stesso. Al suo iterno oltre al prodotto troviamo un piccolo opuscolo che ci spiega come contattare il produttore in caso di problemi. Il caricatore è piuttosto grande visto l'elevata cvapacità che sopporta, ma è compatibile pienamente con dispositivi dotati di ricarica ultra rapida come Ipad, Lenovo Yoga, Huawei Matebook, Macbook oltre che con tutti i dispostivi Android dotati di ricarica rapida(soprattutto i top di gamma). Munito di presa Europea tramite adattatore già inserito, quindi lo si può usare anche quando ci si sposta all'estero, infatti sotto l'adattore è presente la spina americana. Ha un unica porta USB Type C, con tecnologia Power Delivery 3.0 fino a 60W(20V/3A), compatibile anche con quei dispositivi che hanno la tecnologia di Qualcomm Quick Charge 3.0. La ricarica in effetti su tutti i miei dispositivi compatibili è davvero più elevata anche rispetto ai caricatori originali, segno che questo caricatore da muro sia davvero efficente, inoltre i circuiti interni riconoscono in automatico la corrente più veloce in uscita massima che riesce a sopportare il dispositivo stesso ad esso collegato, impedendo problemi di sovracircuito, sovratensione e cortocircuito, riscaldamenti ecc.. Lo consiglio a tutti anche se è un poco ingombrante viste le sue dimensioni
    Comaptibile con ricarica rapida fino a 60W, utilizzabile anche per i PC
    Richiede cavo USB Type C e dispositvo compatibile con ricarica rapida, un pò grande