Opinione su Ciao.it: Il migliore.....nonostante tutto

Il migliore.....nonostante tutto

30/04/2014

Vantaggi

Pay - Out Facilmente Raggiungibile E Pagamenti Regolari

Svantaggi

Il Sistema Favorisce Scorrettezze Degli Utenti

Sono iscritta anche su ciao.it....i problemi economici mi hanno spinto a cercare qualsiasi cosa potesse procurarmi un guadagno, seppur minimo e tra i tanti siti mi sono iscritta anche su ciao.it che (eccezion fatta per opinioni.it al quale mi sono iscritta da poco e non conosco ancora bene) è l'unico sito che frequento regolarmente, volentieri e con soddisfazione.
Anche questo è un sito che paga le opinioni scritte dagli utenti su determinati prodotti presenti nel catalogo.
Le opinioni devono avere un numero minimo di parole che però si raggiunge velocemente (mi sembra siano 120 parole) e il compenso varia a seconda del prodotto su cui si scrive da 0,005 a 0,01 a 0,02...apparentemente una miseria tanto che per i primi due mesi avevo scritto solo un paio di opinioni e pensavo seriamente di abbandonare il sito.
Poi che scambiato qualche messaggio con altri utenti e letto alcune opi sul sito e ho cominciato a capire molte cose importanti che mi hanno fatto apprezzare questo sito dove oggi (dopo pochi mesi di rodaggio) guadagno circa 10 euro al mese senza grandissimo sforzo (scrivo circa due opi al mese anche se impiego alcune ore a scriverle) e leggo le opi dei miei amici.
Ma come faccio a guadagnare 10 euro al mese?
Ebbene ci sono molti incentivi:
- ogni bimestre c'è la lotteria che premia le migliori opi su prodotti scelti dallo staff (in genere prodotti non economici tipo telefoni ed altri apparecchi elettronici, profumi o creme di lusso ecc);
- con la stessa scadenza bimestrale lo staff indica 2 o 3 categorie di prodotti premiati con un bonus che va dai 20 cent a 1 euro per ogni opinione;
- ogni settimana sono premiate con 5 euro le 4 migliori opi su un determinato prodotto scelto dallo staff (un prodotto di solito nuovo e di uso quotidiano);
- ogni 15 giorni vengono premiate con 7 euro le due migliori opinioni su un tema di attualità proposto dallo staff;
- il giorno 15 di ogni mese vengono assegnati i premi qualità, ce ne sono da 2-5-10 e 20 euro (da 20 euro ci sono 10 premi mensili che vengono chiamati diamanti).
- inoltre il guadagno dipende anche dalle letture per cui a mano a mano che aumentano gli amici aumentano le letture e quindi i guadagni.
E' chiaro che sapendo sfruttare bene questi incentivi i guadagni possono essere discreti (ripeto, circa 10 euro senza affanno, anche di più se ci si impegna).
Il problema è che nel caso di ciao.it, "migliore opinione" = (in genere) "opinione più votata e con la media più alta" sicchè, alla fin fine, sono gli altri utenti con i loro voti a decretare le migliori opinioni (con conseguente scambio di voti, voti vendicativi o opportunisti, creazione di cloni guastafeste o che comunque falsato i risultati dei voti con conseguenti lamentele allo staff e discussioni tra utenti).
Questo sistema di determinazione dei vincitori è ancor più favorito dal sistema perché non tutti gli utenti sono uguali ma, in base ai punti che si accumulano "lavorando" sul sito, aumentano di livello e, ad ogni livello si dispone di un maggior numero di voti "eccellente" da poter attribuire (e, per converso, quasi matematicamente da ricevere in cambio).
In pratica chi è presente attivamente da più tempo nel sito ha dei vantaggi e, se li sfrutta adeguatamente, ne trae vantaggio mentre i nuovi iscritti faticano all'inizio ... bisogna pazientare.
In sostanza, il sistema di remunerazione e, più in generale di funzionamento del sito, favorisce scorrettezze su cui lo staff non è molto vigile ma, secondo me, ignorando i furbetti e cercando di non prendersela e di fare la propria parte, il sito è piacevole da frequentare (io scrivo spesso anche nel box messaggi e con alcuni utenti ho anche scambiato il numero di telefono) e si guadagna qualcosa senza troppo sforzo.
Il pay-out è fissato a soli 5 euro e il pagamento avviene a metà del mese successivo a quello della richiesta tramite bonifico.

admira

• Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

08/03/2015 23:18

conosco bene

Altre opinioni degli utenti su Ciao.it

• erikabost
    opinione inserita da erikabost il 08/03/2024
    Mi sono iscritta tempo fa a Ciao.it perché pensavo funzionasse come Opinioni.it. Peccato che non è affatto così. Ti iscrivi, puoi recensire in effetti tutti i prodotti e servizi che vuoi e fin qui tut...
    Se hai bisogno di passare il tempo a scrivere opinioni lunghe e inconcludenti allora puoi farlo solo come passatempo appunto!
    Gli altri iscritti ti boicottano continuamente per acquisire punteggio.
  • cetty
    opinione inserita da cetty il 21/09/2022
    Sfogliando i volantini delle offerte, tra i vari detersivi per la pulizia dei pavimenti, ho notato questa marca che fino ad oggi, a dire la verita', non avevo mai utlizzato. incentivata dalla promozio...
    BELLA FRAGRANZA
    AL MOMENTO NON NE HO RISCONTRATI
  • lina1976
    opinione inserita da lina1976 il 03/06/2021
    Ottimo dopo la doccia da distribuire sul corpo, meglio ancora con la pelle leggermente umida. Rende la pelle morbida, idrata, setosa. Il profumo è molto delicato e piacevole come la consistenza di que...
    Multiuso
    Il prezzo varia dai 9 ai 12 euro
  • konnym17
    opinione inserita da konnym17 il 05/02/2021
    Ho potuto provare questo nuovo prodotto grazie al progetto TRND,sono stata scelta come tester per poter provare questo prodotto, veramente molto buono. Ogni giorno mi pace poter cucinare piatti nuovi ...
    buona e leggera
    nulla
  • francesca3
    opinione inserita da francesca3 il 19/07/2020
    Vergogna! Materiali scadenti, pessimi! Acquistati a maggio 2 paia di ciabatte in pelle n.38 e n. 43, dopo 2 mesi aperte le loro scatole, noto subito uno "sbriciolamento" (progressivo al solo tatto!) d...
    Solo svantaggi: ciabatte in pelle nuove sopra ma inservibili in quanto senza suole