Opinione su Ciao.it: Una lunga militanza

Una lunga militanza

31/01/2017

Vantaggi

libertà di espressione

Svantaggi

guadagni sempre più bassi


Ciao.it è un notissimo sito in cui gli utenti possono esprimere le proprie opinioni su prodotti e servizi.
L'ho scoperto parecchi anni fa, quando era l'unica comunità di cui fossi a conoscenza che pagava gli iscritti per scrivere.
Naturalmente mi ero registrata subito, entusiasta della novità.
Da allora Ciao è cambiato per molti aspetti, ma conserva la caratteristica di premiare gli utenti per il loro contributo.
Possiamo quindi recensire prodotti e servizi di varia natura ed essere compensati per le letture che riceviamo, inoltre esistono premi di qualità per le opinioni più approfondite. Un ulteriore occasione di guadagno è rappresentata dai vari concorsi che si susseguono e che rappresentano una piccola stimolante sfida.

In passato Ciao era più redditizio, ma rimane un sito che paga puntualmente i suoi autori con bonifico bancario, non appena si maturi un credito di almeno 5 euro.

Altra sua caratteristica è che si possono pubblicare i propri testi liberamente, senza che siano sottoposti ad un controllo preventivo dello staff.
Nel tempo Ciao ha accolto anche opinioni non commerciali che in origine non erano previste: ormai possiamo anche pubblicare poesie, racconti, esperienze personali e considerazioni sull'attualità, ma in questo caso non si viene retribuiti.

Gli utenti interagiscono tra loro commentandosi a vicenda e scrivendosi messaggi pubblici o privati, il che contribuisce a rendere la comunità più vivace.

Dopo tanti anni di militanza naturalmente il mio entusiasmo non è più quello iniziale, tuttavia non ho mai lasciato Ciao, su cui continuo a scrivere almeno saltuariamente e in cui mi diverto a leggere gli scritti degli autori più interessanti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ciao.it

  • erikabost
    opinione inserita da erikabost il 08/03/2024
    Mi sono iscritta tempo fa a Ciao.it perché pensavo funzionasse come Opinioni.it. Peccato che non è affatto così. Ti iscrivi, puoi recensire in effetti tutti i prodotti e servizi che vuoi e fin qui tut...
    Continua a leggere >
    Se hai bisogno di passare il tempo a scrivere opinioni lunghe e inconcludenti allora puoi farlo solo come passatempo appunto!
    Gli altri iscritti ti boicottano continuamente per acquisire punteggio.
  • cetty
    opinione inserita da cetty il 21/09/2022
    Sfogliando i volantini delle offerte, tra i vari detersivi per la pulizia dei pavimenti, ho notato questa marca che fino ad oggi, a dire la verita', non avevo mai utlizzato. incentivata dalla promozio...
    Continua a leggere >
    BELLA FRAGRANZA
    AL MOMENTO NON NE HO RISCONTRATI
  • lina1976
    opinione inserita da lina1976 il 03/06/2021
    Ottimo dopo la doccia da distribuire sul corpo, meglio ancora con la pelle leggermente umida. Rende la pelle morbida, idrata, setosa. Il profumo è molto delicato e piacevole come la consistenza di que...
    Continua a leggere >
    Multiuso
    Il prezzo varia dai 9 ai 12 euro
  • konnym17
    opinione inserita da konnym17 il 05/02/2021
    Ho potuto provare questo nuovo prodotto grazie al progetto TRND,sono stata scelta come tester per poter provare questo prodotto, veramente molto buono. Ogni giorno mi pace poter cucinare piatti nuovi ...
    Continua a leggere >
    buona e leggera
    nulla
  • francesca3
    opinione inserita da francesca3 il 19/07/2020
    Vergogna! Materiali scadenti, pessimi! Acquistati a maggio 2 paia di ciabatte in pelle n.38 e n. 43, dopo 2 mesi aperte le loro scatole, noto subito uno "sbriciolamento" (progressivo al solo tatto!) d...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Solo svantaggi: ciabatte in pelle nuove sopra ma inservibili in quanto senza suole