Opinione su Cicalia: Innovazione della spesa

Innovazione della spesa

19/12/2018

Vantaggi

vasta gamma di prodotti, spedizione velocissima, possibilità di pagare in contrassegno

Svantaggi

Da anni ormai è come se vivessi in un limbo, tra acquisti online e in negozi fisici. Nel primo caso, c'è la comodità di starsene a casa e consultare i siti dal cellulare o dal PC, ma non tutti i prodotti si possono acquistare sul web. La spesa giornaliera è quasi d'obbligo farla al supermercato, ma il servizio Cicalia, invece, è unico nel suo genere, dato che si tratta di un vero e proprio supermercato online. La scelta è vastissima e sul menù a tendina sulla sinistra si può surfare nelle varie sezioni (generi alimentari, detersivi, cura per il corpo, articoli per la casa, articoli per vegetariani/vegani, ecc ecc), ricchissime e senza dubbio intuitive nell'utilizzo. Ogni prodotto è corredato da foto e relativo sconto in percentuale, prezzo (sia a kg che a confezione, quando è previsto), grammatura e codice prodotto. Acquistare è molto semplice, dal momento che basta mettere tutto nel carrello e controllare al momento del check-out il totale della spesa, con possibilità di togliere o aggiungere all'occorrenza dei prodotti. Una volta completato l'acquisto, basterà selezionare le modalità di pagamento, che sono essenzialmente tre: contrassegno, carta di credito/prepagata, PayPal. Quando ho effettuato io l'acquisto ero tentato di utilizzare la modalità con PayPal, ma dal momento che non conoscevo ancora il sito ho preferito selezionare il contrassegno, con la possibilità di controllare al momento della consegna la spesa prima di pagarla. Entro e non oltre le 24 ore il corriere consegna il tutto, accuratamente imballato, direttamente a casa nostra. Inizialmente ero titubante sull'acquisto anche per il fatto che, vivendo in una strada di campagna piuttosto isolata, la spedizione avrebbe subito gravi ritardi, compromettendo la commestibilità di alcuni prodotti, ma non è stato così. Il corriere ha telefonato circa un quarto d'ora prima della consegna. Addirittura, ma non ho provato in prima persona questa modalità, è possibile far lasciare la spesa in un punto diverso dalla propria abitazione (opzione utile se non si è in casa quel giorno), al costo di poco meno di due euro (se non ricordo male, 1.20 €). Senza dubbio è un servizio innovativo, unico nel suo genere dato che si tratta del primissimo supermercato online nato in Italia, ed ammetto che sono molto fiducioso nei suoi riguardi. Forse impiegherà un po' prima di diventare una realtà solida, ma già oggi mi pare di capire che viene parecchio usato. Consigliatissimo, davvero comodo.

arky90

Altre opinioni degli utenti su Cicalia

• rosi81
    opinione inserita da rosi81 il 07/01/2022
    Che dire, sono molto felice di aver scoperto questa azienda che come immaginavo non mi ha delusa. In questo momento, andare a fare la spesa e' diventato abbastanza difficile, soprattutto per chi come ...
    Qualita', ottimi i prezzi, vasta scelta di prodotti