Opinione su Cipro: Cipro...il desiderio di un viaggio

Cipro...il desiderio di un viaggio

21/08/2013

Vantaggi

Mare Bellissimo

Svantaggi

Affollato Nel Periodo Estivo

L'isola è famosa e merita la sua fama. Ci si può arrivare in aereo, ma anche via nave, naturalmente.
La maggior parte dei turisti sceglie la via del mare, ci hanno detto, ma in aereo è comodo è veloce. L'aeroporto principale è quello di Larnaca, ma noi siamo atterrati a Paphos ed è stato facile raggiungere l'albergo, discreto, ma pulito e piacevole.
L'idea che ci è sembrata migliore per spostarsi sull'isola è stata quella di noleggiare un'auto. Tutto bene, con cifre ragionevoli. Anche per quello che pensavamo fosse un problema, e cioè il senso di marcia a sinistra e le rotatorie in senso orario, con un po' di attenzione è stato facile abituarsi. Bisognava anche ricordarsi che il limite sulle autostrade è 100 km/h, e per questo c'è voluto un po' d'impegno.

L'isola è divisa tra greci e turchi, lingua e tradizioni greche e lingua e usanze turche. A Nicosia, la capitale, per passare nella parte occupata dai turchi, che è anche la parte più interessante e bella, bisogna mostrare i documenti. Peccato che i turchi non curino con la dovuta attenzione le bellezze che conservano.
A Larnaka c'è la chiesa con la tomba di Lazzaro, l'amico di Gesù. Però la cittadina e il suo mare, anche se belli, non colpiscono molto.

Agia Napa pare sia una delle più belle spiagge europee, ma non è tenuta pulita; è molto affollata e piena di gente, anche per la vita notturna che impazza.
Mare splendido, si, ma tutto il resto è bello solo per chi ama quel genere di confusione.
Famagosta e il Castello di Otello dicono siano da visitare, ma giusto per la veduta che se ne gode, perché la ricca città sta lentamente decadendo.
A Cipro pensi di poter vedere tutto, ma i giorni non bastano

homosapienz

Altre opinioni degli utenti su Cipro

• mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2017
    Cipro è una delle isole più grandi del mar Mediterraneo, se non erro credo sia la terza in fatto di dimensioni, è un'isola a se membra dell'Unione Europea ed è molto bella quanto famosa e turistica, n...
    molto bell'isola
    nessuno per me
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/11/2016
    Cipro è la terza isola più grande per estensione nel mar Mediterraneo ed ha Nicosia come capitale, io ho visitato proprio la capitale e ci sono andato con conoscenti, mi sono trovato molto bene dato c...
    divertimento e storia