Opinione su Citroën C1: La c1 che avevo

La c1 che avevo

20/11/2015

Vantaggi

Comoda

Svantaggi

...

Nel 2007 volevo sostituire la mia vecchia Peugeot poiché non aveva la marmitta catalitica e , per poter accedere al centro città senza incorrere in contravvenzioni, mi sono decisa all' acquisto di una Citroen 1 .

A me serviva un'utilitaria euro 4 per circolare in città tutti i giorni.

La C1 era un'occasione per le mie esigenze; automobile euro 4, di piccola cilindrata con potenza kw40 che prometteva un consumo di benzina urbano di 5,5 e 4 extraurbano

Non mi piaceva molto il colore verde con i cuoricini rosa con la scritta sulla portiera "Più c1 più amore"
Quei cuoricini di plastica applicati sulla carrozzeria erano più adatti a delle giovani piuttosto che a me che sono nonna, ma la Concessionaria me la offriva ad un prezzo scontato proprio per questa pubblicità:€11000.

Dopo sei mesi dall'acquisto, l'ho portata in officina ed ho fatto togliere quei cuoricini pubblicitari e la C1 me la sono sentita mia.

Io l'ho subito guidata con sicurezza; è un'automobile comoda e piccola; potevo parcheggiare in città molto facilmente!

Ha una linea moderna con un abitacolo piuttosto ampio ed il parabrezza offre un'ottima visibilità.

Gli specchietti si regolano dall'interno in modo da avere una buona visibilità quando di devono fare manovre di retromarcia o per parcheggiare.

La plancia nera plastificata del cruscotto presenta due levette laterali: esse regolano il flusso dell'aria fredda e dell'aria calda .
All'accensione dei fari, si illumina anche la plancia e parte pure lo stereo che va a cd ma non Mp3.
Le casse sono nella parte anteriore, ma è buono l'ascolto di radio e cd anche dai sedili posteriori.

Sono comodi i vani portaoggetti per riporre gli occhiali, le chiavi, la bottiglietta d'acqua, le monetine, il telecomando, la presa da 12 volt per collegare il navigatore satellitare ...
I sedili sono rivestiti da un morbido velluto a coste grigio scuro che si adatta bene al verde-petrolio della carrozzeria esterna.

Pratico è l'alzacristalli elettrico per i vetri delle portiere anteriori; quelli posteriori sono a compasso... una levetta permette un'apertura interna di 45°, senza farli abbassare
Il bagagliaio è piuttosto piccolo, ma ribaltando i sedili posteriori si ottiene parecchio volume.
Consiglio l'acquisto di questa automobile anche per il basso costo di bollo ed assicurazione; non sono elevati proprio perché l'auto è di bassa cilindrata ed è economica...con l.1 di benzina si pecorrono 20 km circa

Ora non la posseggo più, l'ho venduta quado sono andata in pensione poiché due automobili in famiglia ci costavano troppo

mietta

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Citroën C1

• napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 09/05/2017
    A settembre ho acquistato questa auto perché la mia è troppo grande dato che parliamo di un RAV4. La trovo di un comodo che non avete idea, è comoda, maneggevole e molto pratica. Inoltre è un diesel q...
    Comoda, piccola
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2016
    Quando dovevo comprare la macchina ero indecisa su questa e la c2. Come design vince, a mio parere la c2 ma la c1 ha la comodità delle 5 porte. È una macchina piccolina che non ha grande spazio dietro...
    piccola
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 17/11/2014
    ho acquistato la mia prima citycar nel lontano 2008 per ovvi motivi di costi di gestione,risparmi e dimensioni dell'auto percorro sessanta km al giorno solo per lavoro e avevo bisogno di un'auto picco...
    Consumi Ridotti,affidabilità
    Scomoda Per Lunghi Tratti