Opinione su Civita di Bagnoregio: è un borgo da visitare

è un borgo da visitare

02/04/2016

Vantaggi

molto bello da visitare

Svantaggi

peccato che il terreno è argilloso e cade

Bagnoregio venne fondata 2500 anni fa dagli Etruschi sorge sul fiume Tevere e si unisce poi al lago di Bolsena .
A Bagnoregio che si trova in provincia di Viterbo nel Lazio , io mi son fermata così per caso dopo aver visto l'insegna sulla strada e abbiamo pensato di andarla a visitare ; è un bel paesaggio .
Quello che caratterizza il borgo è il ponte che assomiglia alla muraglia cinese ma molto più corta , il passaggio del ponte va fatto solo a piedi , le macchine vengono lasciate sotto e non si paga nulla , qua c'è anche una statua molto carina .
Dopo l'attraversamento del ponte che in certi periodi qua il vento è molto forte ,in quanto è alto e di sotto si vede la vallata , quando si arriva alla sommità si passa una volta che sembra l'entrata di un castello , poi una piazzetta e infine visiti tutto il paese che è abitato da poche persone perchè la zona rischia di cadere in quanto è sito su di un terreno argilloso .
Le case sono tutte addobbate con vasi di gerani quasi tutti rossi , ed è proprio un bello spettacolo , in questo luogo fantastico ci sono molti gatti .
Questo borgo viene chiamato " La città che muore " perchè rischia di cadere dato che il territorio è argilloso ; è un luogo da visitare.

scotty

Altre opinioni degli utenti su Civita di Bagnoregio

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 18/09/2017
    Civita di Bagnoregio, detta anche "la città che muore", espressione coniata dallo scrittore Bonaventura Tecchi, è un meraviglioso borgo in provincia di Viterbo nel Lazio. Sicuramente da far rientrare ...
    Caratteristico
    Si visita in poco tempo
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 24/01/2017
    Nel Lazio, verso Nord, sorge questo piccolo paese caratterizzato da una condizione davvero unica: lo sperone di tufo su cui si trova da secoli si sta letteralmente sgretolando e, se non interverrà qua...
    Panorami e scorci unici