• frizzantezza
4 Opinioni per Clausthaler birra analcolica
  • gioros
    Vera birra analcolica
    opinione inserita da gioros il 27/06/2020
    Il gusto della birra si può percepire anche nelle birre analcoliche. A tal proposito ci sono delle marche validissime che coniugano il sapore di una buona birra all’assenza di alcool. È il caso della birra Clausthaler. Ottimo gusto di vera birra con un retrogusto piacevolmente amaro tipico del gusto di malto d’orzo. Classicamente bionda può andare incontro ai bisogni di tutti, soprattutto per donne incinte e per persone che assumono determinati farmaci o che hanno determinate patologie epatiche. Buona soluzione che coniuga gusto e necessità di non assumere alcool. Ovviamente si sente che è analcolica ma la frizzantezza è quella giusta, il gusto è perfetto e tutto quadra così perfettamente che nessuno rimpiange il gusto della birra alcolica. Ottima idea, ottima soluzione.
    Ottima
  • thomas
    Buona per essere 0 alcool
    opinione inserita da thomas il 02/07/2019
    Devo dire che ogni tanto nonostante io amo molto la birra in generale ho preso in considerazione anche la birra analcolica quindi zero alcool. Devo dire che questa birra è molto buona e il gusto somiglia ad una normale birra. Claushalher è una birra di origine e produzione tedesca. Le birre analcoliche sul mercato sono poche e quindi questa va per la maggiore. L ho presa anche perché così la possono bere tutti in famiglia dai grandi ai più piccini. Ottimo rapporto qualità prezzo per una birra di ottima fattezza. Non si trova facilmente devo dire e non ci sono molte alternative. Consiglio di provarla.
    Buona
  • gjoan
    Analcolica bionda
    opinione inserita da gjoan il 21/02/2019
    Quando mia moglie era in attesa del nostro primo figlio di sua volontà, ha deciso di non bere più né birra né vino ai pasti, non è mai andata oltre a mezzo bicchiere per le bevande cosi mi sono ritrovato da solo a sorseggiare e qualche volta mi sono sentito anche in imbarazzo cosi ho pensato di comprare qualcosa di analcolico, dato che non hanno ancora inventato il vino, ho trovato la birra. Ho convinto mia moglie a berne un po' almeno durante il consumo della pizza che le è sempre piaciuta molto, ho comprato Clausthaler una birra bionda dal gusto di malto d’orzo intenso, è stata la prima esperienza anche per me, per chi consuma regolarmente birra si accorge che è analcolica ma questo non vuol dire che non l’abbia apprezzata, l’ho comprata perché è una birra tedesca di fama mondiale con la consapevolezza di aver scelto bene.
    puro alto d'orzo
    non ce n'è
  • chrishornet
    Veramente buona
    opinione inserita da chrishornet il 01/02/2019
    Ho testato varie marche di birre analcoliche non potendo più assumere alcolici. se ne salvano poche e non ricordano la vera birra. Questa mi ha sorpreso. Nessun retrogusto spiacevole, anzi amara come deve essere la birra. Il grado di frizzantezza è equilibrato e perdura nel tempo. Ghiacciata accompagna un momento di relax con uno snack per una pausa pomeridiana ed è anche ottima con la pizza. Peccato non trovarla al mac o al burger a fianco della coca e della fanta perché sono certo che sia perfetta anche lì. A mio parere è il top e non fa rimpiangere la birra tradizionale... e io amavo la Ceres.
    ottima
    non reperibile dappertutto