Opinione su Clementoni Clempad: Un tablet per i piccoli

Un tablet per i piccoli

13/11/2013

Vantaggi

Adatto Ai Bambini

Svantaggi

Batteria Molto Scarsa

Il tablet della Clementoni è un tab ideale per i più piccoli, può essere utilizzato da bambini con un età dai 6 anni in su.
Io ho deciso di acquistarlo lo scorso natale per regalarlo alla mia nipotina,
dato che si divertiva a giocare con quella della sua mamma e con il mio...per evitare che rompesse i nostri le ho regalato il Clempad!
Il Clempad è più resistente rispetto agli altri tablet perchè è stato studiato appositamente per i bambini, ma praticamente ha le stesse identiche funzioni di
un qualsiasi tablet utilizzato dagli adulti.
Nella confezione troviamo: il Clempad, il caricabatterie ed il cavetto usb.
Questo tablet utilizza il sistema android 4.0 e quindi abbastanza aggiornato,
c'è la possibilità di collegarsi ad internet poichè possiede la connessione wi-fi,
ovviamente con il "controllo genitori", ovvero un programmino che blocca i siti indesiderati e non sicuri per i bambini.
Ma grazie a questo "blocco", abbiamo avuto difficoltà a navigare, infatti non si apre nemmeno la pagina di google, non sono riuscita nemmeno a togliere questo blocco genitori per cui niente internet!
L'unica cosa a cui mi fa accedere è al clem store che sarebbe più o meno come il play store di android dal quale si possono scaricare i giochini per bambini, però devo dire che questo non è molto aggiornato infatti si trovano pochi giochini.
Lo schermo del Clempad è di sette pollici, il touch screen a volte da un pò di problemi, non risponde molto bene, bisogna premere più volte.
Per il resto la luminosità è molto buona e la grafica anche.
La memoria della ram è di 512 MB e poi ci sono 8GB di memoria flash, per cui direi che va abbastanza bene, noi ci abbiamo caricato su molti giochi e applicazioni e da questo punto di vista non da problemi!
Un altro lato negativo riguarda la batteria, dura davvero pochissimo, se ci giochi dura più o meno due ore e poi ti saluta...però devo ammettere che non lo vedo completamente come un lato negativo, perchè il fatto che si scarichi presto fà in modo che mia nipote non resti per ore incollata davanti a questo tablet! Quindi potrebbe essere visto anche come un lato positivo, per far in modo che i bambini ci passino un pò di tempo e poi stacchino.....
Il Clempad possiede inoltre una fotocamera posteriore abbastanza scarsa perchè di soli 0,3 megapixel, ma permette ai bambini di divertirsi a scattare foto e girare brevi filmati.
Inoltre caricando un programmino per leggere i file epub e pdf potremmo acquistare libri o favole da leggere ai nostri bambini, una cosa che trovo molto carina!
Dimenticavo, per quanto riguarda la connessione ad internet, oltre al wi-fi
si può utilizzare la chiavetta, (sempre che qualcuno di voi riesca a disattivare il controllo genitori), però purtroppo solo alcuni modelli sono riconosciuti dal Clempad.
Io sono felice di averlo acquistato perchè ho reso felice la mia piccola, e poi perchè trovo che il Clempad sia un modo di imparare oltre che di divertirsi.

superkitty

• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità

Altre opinioni degli utenti su Clementoni Clempad

• fb-10208845700014693
    opinione inserita da Barbara Barona Prencipe il 02/01/2018
    Il Clempad della Clementoni èun ottimo "tablet" per bambini. Ha le stesse funzioni di un tablet per adulti. Offre la possibilità di collegarsi ad Internet. Di seguito vi elenco le applicazioni che ci ...
    Parental control
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 27/04/2017
    Ho visto una pubblicità tempo fa, riguardante i Tablet e ho preso sott'occhio il Clempad, un tablet adatto a bambini. Mio fratello era da molto che mi chiedeva un tablet per giocare, dato che io e mia...
    Ottimo tablet
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 12/04/2017
    Ho regalato a mio nipote il clempad di clementoni. È un tablet realizzato apposta per i più piccoli per tenerli al sicuro dalla connessione internet. Infatti loro con questo tablet possono giocare lib...
    Ottimo tablet per i piccoli
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2017
    Questo tablet è una buona idea per l'educazione dei bambini anche se non so sia giusto educarli già davanti ad uno schermo di computer (tablet). La tecnologia è evoluta e lo farà sempre ma forse stiam...
    bella idea per stimolare logica
    forse non è uno svantaggio ma potrebbe creare dipendenza ai bambini
  • samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 04/01/2017
    Il tablet della Clementoni è un tablet ottimo per i bambini dall'eta di 5 anni in poi. Io decisi di acquistarlo per mio nipote l'anno scorso. Gli ho regalato il Clempad e si diverte molto, inoltre il ...
    Ottimo
    Tablet per bambini