Opinione su Beauty care. La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te - Clio Zammatteo: Economia domestica

Economia domestica

21/01/2017

Vantaggi

Pratico, concreto, utilissimo.

Svantaggi

Ero alla ricerca di un tutorial su come creare in casa dei cosmetici ed ho scoperto un gran numero di video di Clio Zammatteo, una giovane donna italiana che vive a New York e produce una vasta gamma di prodotti "fai da te"(non solo cosmetici) riciclando molto materiale che aveva in casa e acquistando pochi e semplici ingredienti. Di recente ha pubblicato anche un libro in cui ha raccolto moltissime "ricette" davvero interessanti per la cura della pelle e i cosmetici fai da te. Si chiama "Beauty Care" e l'ho acquistato online al prezzo di € 9,90, incluse le spese di spedizione.

Consiglio a tutte le donne che amano il fai da te di munirsi di questo manuale per realizzare da sole prodotti utili, in genere molto costosi, come maschere per il viso, scrub con ingredienti naturali, creme idratanti, saponette e così via, il tutto in modo molto semplice e facile da realizzare.

Oltre agli ingredienti sono indicati precisamente i dosaggi, le modalità di preparazione e di conservazione o confezionamento.

Si tratta di ricette già provate, tutte sicure e adatte ai vari tipi di pelle e per tutte le età. Io le ho provate quasi tutte personalizzandole a modo mio e sono molto soddisfatta della buona riuscita e dell'efficacia di questi prodotti, tanto che a volte ne creo alcuni personalizzati da regalare.

matildelide

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Beauty care. La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te - Clio Zammatteo

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 15/03/2020
    Ho acquistato il libro e sono molto soddisfatta del contenuto. I consigli sono validissimi, le le ricette sono molto facili da realizzare con ingredienti naturali o di scarto, quindi sono anche molto ...
    Consigli validi e ricette semplici da realizzare
  • star22
    opinione inserita da star22 il 14/03/2016
    Ero molto incuriosita da questo libro scritto dalla famosa make up artist e youtuber Clio Zammatteo, tuttavia devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più. Nei suoi video su Youtube la trovo sempre...
    ricette da fare in cas
    consigli generici
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 16/10/2015
    Chi mi conosce sa che mi sto appassionando alla realizzazione di cosmetici con prodotti naturali, e quindi sono alla continua ricerca di nuove fonti di ispirazione. Mi è stato consigliato questo libro...
    Carino Per Le Ragazzine
    Soldi Spesi Per Niente