Opinione su The Coca-Cola Company: Ma come fate a berla?

Ma come fate a berla?

16/09/2016

Vantaggi

alcuni gadget

Svantaggi

il gusto e la composizione delle bibite

La Coca Cola piace a tutti e non capisco davvero come si faccia a berla.
Il marchio Coca Cola comprende una serie di versioni di quella è la classica coca, un liquido nero e gassato dai non ben specificati ingredienti che sa praticamente di detersivo per piatti al limone.

La più classica, quella con l'etichetta rossa, contiene una tonnellata di zucchero.
Poi c'è la light che in teoria ne contiene una mezza tonnellata, tanto per rimanere in linea.
Si prosegue con la peggiore, la Coca Zero, quella senza zucchero che viene ritenuta dai salutisti (?!) la migliore.
Salutisti ignoranti devo dire perché quando non c'è lo zucchero, spesso nelle bevande è presente l'aspartame, un dolcificante chimico di sintesi potenzialmente cancerogeno che fa più male dello zucchero tradizionale.

Seguono la Coca Life dall'etichetta verde che prevede l'aggiunta di stevia, un dolcificante naturale anche se questo non significa che gli altri ingredienti siano salutari e benefici per l'organismo.

In giro per il mondo esiste anche la versione Cherry, aromatizzata alla ciliegia.
Mi fa ribrezzo solo a pensarci.

In sé per sé nessuna delle varianti mi piace.
Non bevo coca cola perché la trovo disgustosa ma ammetto che è uno status symbol, l'espressione per eccellenza della giovinezza e della spensieratezza, ma anche del cibo spazzatura.
Non è raro trovare ritratti una bottiglia o un bicchiere di coca cola in compagnia di hamburger e patatine per reclamizzare un fast food.

Quali sono gli aspetti belli della coca cola?
Tutti quelli di facciata e nient'altro:
- le bottigliette di vetro
- i packaging in edizione limitata da colazione
- le pubblicità natalizie della Coca Cola sia quelle anni '80 (famosissima quella dell'Albero di Natale) sia quelle più recenti
- le shopper rosse in omaggio con gli acquisti dallo spiccato e voluto stile vintage, molto grazioso

margherita123

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su The Coca-Cola Company

• agave
    opinione inserita da agave il 10/06/2020
    Grazie al suo prodotto di punta, la Coca-Cola appunto, quest'azienda è diventata una multinazionale con fatturati tali da essere indice nell'indice Dow Jones e nell'S&P500 . Vende in tutto il mondo, n...
    Incrollabile
    Eventuali bad news potrebbero affossare il brand, ma solo temporaneamente
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 10/06/2020
    Devo ammettere che ho dato più di un'occasione a questa, per così definirla, bevanda. Secondo me è semplicemente orribile, incompatibile con la stragrande maggioranza degli alimenti e mi dà una noia e...
    Molto riconoscibile
    Gusto orribile
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 12/02/2020
    La coca cola non ha proprio bisogno di presentazioni, tutti conoscono e credo quasi tutti hanno provato questa bevanda unica nel suo genere. Questa bevanda dal gusto dolce, buono e dissetante, è adatt...
    bibita unica
    prezzo e ingredienti
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 12/02/2020
    Salve a tutti,rieccomi dopo un bel pò di mesi ferma,tutto bene? per vari motivi non ho avuto modo e tempo per leggervi e scrivere,ma cercherò di recuperare. Voglio parlarvi di una bevanda gustosa ma s...
    rinfrescante
    calorie e zuccheri
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 01/02/2019
    Insieme ad un'altra nota marca, la coca cola è la mia bevanda preferita. L'altra marca anch'essa molto nota, è meno frizzante ma lo stesso dissetante e fresca. La differenza c'è e si nota perchè la co...
    dissetante, frizzante, analcolica