Opinione su Colazione da Darcy - Ali McNamara: L'isola di smeraldo!

L'isola di smeraldo!

02/03/2016

Vantaggi

mi sono tolta la curiosità

Svantaggi

non è granchè

Mi è stato regalato questo libro per il compleanno di qualche anno fa e ne fui molto felice perché era un romanzo che avevo notato in libreria e che volevo leggere.

A dispetto del titolo, nulla a che vedere con il Darcy di "Orgoglio e pregiudizio" perché in questo libro Darcy è una ragazza e precisamente la protagonista del libro.

La storia è ambientata nell'isola di Tara, isola ereditata da Darcy quando muore zia Molly.
Se Darcy vuole entrare in possesso di un mucchio di soldi deve trasferirsi e ripopolare l'isola di Tara, facendola ritornare agli antichi splendori.

Darcy decide così di mettere in pratica questo progetto dopo lo smarrimento iniziale, seguita dalla sua migliore amica Roxi ed un'altra schiera di personaggi.

L'idea poteva essere vincente perché detta così è tutto molto frizzante e divertente peccato solo che sia Darcy sia Roxi siano due svampite anche un po' pappamolli dunque la narrazione traballa un po'.

Non è un brutto libro, anzi avrebbe molto potenziale se solo la protagonista fosse più assennata e meno preoccupata da meches e unghie smaltate.

La mia protagonista preferita è senza dubbio Megan, undicenne piena di affascinanti interessi come per esempio il culto degli angeli.
Lei sì che è un personaggio come si deve, peccato solo che abbia un ruolo non dico marginale ma neanche predominante.

Si parla di un probabile film ispirato al libro e se davvero lo realizzassero sarei molto curiosa di vederlo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Colazione da Darcy - Ali McNamara

opinione inserita da Anonimo il 04/04/2018
    Quando mi sono ritrovata tra le mani una copia di questo libro pensavo di andare a leggere l’ennesimo libro ammiccante verso Jane Austen. Negli ultimi anni la nota scrittrice inglese ha ricevuto molti...
    ambientazione
    protagonista
  • balziga
    opinione inserita da balziga il 01/03/2016
    Il romanzo è scritto da Ali McNamara, già autrice di "Innamorarsi a Notting Hill" e di "Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora". Per chi ama il genere rosa, è uno splendido romanzo. Ambient...
    romantico e misterioso