Opinione su Colgate Cavity Protection Caries Collutorio: Altro buon collutorio

Altro buon collutorio

03/02/2017

Vantaggi

gradevole retrogusto fresco alla menta

Svantaggi

niente da segnalare

Ho da pochi giorni terminato di usare il collutorio Colgate Cavity Protection Caries specifico per la protezione dei denti dagli acidi causanti la carie e non mi sono trovata male.
L'ho trovato in offerta da Acqua e Sapone a € 2,75, se non ricordo male, per una bottiglia di plastica trasparente, da 400 ml, chiusa da un tappo misurino sempre in plastica, ma bianco (tutto riciclabile).
Il collutorio è un liquido azzurrino dal buon odore di che ricorda il chewing gum alla menta, tipico dei dentifrici più tradizionali della Colgate. Il gusto è, infatti, Herbal Mint, cioè alla menta, che rinfresca egregiamente l'alito, dopo la lavatura (si può dire così anche in questo settore? :-D) dei denti.
La formula senza alcol, per cui è stato creato è invece a base di fluoro per aiutare i denti a non essere vulnerabili agli attacchi degli agenti acidi, che promuovono la carie, al rinforzo dello smalto e per lasciare un gradevole alito fresco.

Per l'uso basterà versare il collutorio nel misurino per una dose da 20 ml per 2 volte al giorno, facendo gli sciacqui per 30 secondi, senza ingerirlo.
Attenzione ai bambini: per usarlo devono avere dai 6 anni in su.

La mia esperienza con questo collutorio Colgate è stata positiva, per cui mi sento di consigliarlo senza riserve.

Il collutorio Cavity Protection Caries è prodotto da Colgate – Palmolive, la cui sede italiana è sita a Roma, mentre il n° verde del servizio consumatori è: 800-860047.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Colgate Cavity Protection Caries Collutorio

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 27/03/2017
    Da sempre utilizzo il collutorio dopo aver lavato i denti per una pulizia maggiore e soprattutto per una più ampia protezione orale. Negli anni logicamente ho provato differenti marche ma alcune le re...
    Rinfrescante; non contiene alcool; protezione contro le carie
    Nessuno in particolare